Montefusco: “Mancano giocatori di personalità, ADL fondamentale per superare la crisi”

Montefusco: “Mancano giocatori di personalità, ADL fondamentale per superare la crisi”
giovedì 26 ottobre 2023, 20:10Le Interviste
di Francesco Carbone
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Vincenzo Montefusco, ex allenatore del Napoli

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Vincenzo Montefusco, ex allenatore del Napoli: "Il Milan arriva in grossa difficoltà alla gara col Napoli. Ha fatto miracoli per la rosa che ha, i risultati degli ultimi due anni lo dimostrano. Ora il confronto con gli azzurri rischia di essere impietoso, sulla carta il Napoli è molto più forte. Molti storcono il naso per come ha giocato il Napoli a Berlino, ma contano solo i 3 punti. La qualificazione è quasi ipotecata, è andata benissimo. Il Milan ora è un test importante per Garcia, che nei big match è venuto un po' meno. Poi credo la crisi sia finalmente messa alle spalle, soprattutto dopo i risultati delle ultime settimane. Se le cose si aggiustano, una vittoria col Milan sarebbe un rilancio fondamentale.

Nel Napoli mancano calciatori di grande personalità, quindi c'era bisogno di una voce importante come quella di De Laurentiis. La presenza di ADL è temuta da tutto il gruppo ed è stata fondamentale per riunire e compattare calciatori e allenatore. Ora sembra essere tornata l'armonia, poi i risultati fanno il resto. Il Napoli non è quello discontinuo visto finora, bisogna avere fiducia e tornare forte. Il tutto, però, senza fare paragoni: basta parlare di Spalletti! Si pensi solo al Napoli che deve riprendersi e deve sistemarsi dopo i problemi di inizio stagione".