Orsi: “Raspadori ha portato 10 punti, ma senza l’infortunio di Neres non avrebbe mai giocato”

Orsi: “Raspadori ha portato 10 punti, ma senza l’infortunio di Neres non avrebbe mai giocato”
Oggi alle 19:30Le Interviste
di Francesco Carbone

Nando Orsi, ex portiere e allenatore, è intervenuto nel corso della trasmissione ‘Il Bello del Calcio’ in onda su Televomero: “A livello di gioco, penso che nell’ultimo turno di campionato si sia visto il numero più ampio di partite brutte. Dopo però si vanno a leggere i risultati e si vede che le squadre più forti hanno vinto producendo il minimo sforzo. In questo momento conta solo il risultato e, dal mio punto di vista, se il Napoli perdesse questo campionato andrebbe ‘sportivamente’ menato. Capisco la scaramanzia dei tifosi e di Conte, ma mi risulta difficile pensare che gli azzurri possano non vincere questo Scudetto. Dovrebbe succedere solo una catastrofe, che sarebbe attribuibile solo all’allenatore e alla squadra.

Raspadori? Ha portato 10 punti al Napoli in questa stagione, ma se non ci fosse stato l’infortunio di Neres non avrebbe mai giocato. Ogni tanto anche gli allenatori dovrebbero capire che non bisogna scoprire così i giocatori, ma bisognerebbe sfruttare la panchina a disposizione.

Ultime tre gare? Il Parma è una formazione difficile da affrontare, in casa ha battuto squadre importanti. La gara potrebbe essere ancora più dura della trasferta di Lecce, qualora gli emiliani dovessero perdere la prossima sfida con l’Empoli”.