Orsi: “Se il Napoli perde con l’Inter dice quasi addio allo Scudetto”
L'ex portiere e attuale opinionista Sky Nando Orsi è intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su Televomero: “VAR e arbitri? Quello che è inammissibile è che noi, che vediamo la partita al volo, su 100 volte abbiamo ragione 99. Loro dicono tutto il contrario. Io non riesco a capire se è un problema di interpretazione, se il problema è che gli arbitri non hanno mai giocato a calcio. Poi ci sono le cose evidenti, sulle quali io mi interrogo e mi chiedo: ‘Com’è possibile che non diano un rigore del genere?’ Tutte regole astruse, che non hanno nulla a che vedere con questo sport.
Come doveva saltare Buongiorno? Ormai è tutto falso, perché non è questo il gioco del calcio, non è quello che ci stanno raccontando. Cambiare un giocatore dopo 20 minuti? Sarebbe qualcosa di clamoroso, però i cambi andrebbero fatti se vedi che quel giocatore non è in partita.
Mercato estivo? Non sono d’accordo che sia stato fallimentare: sono stati spesi 200 milioni e non hai De Bruyne da un bel po’.
Dovbyk? I tifosi della Roma lo porterebbero a Napoli in spalla. L’anno scorso ha fatto 17 gol, quest’anno si è infortunato spesso. A me non piace Lucca, però ha giocato poco e non sulle sue qualità: è un giocatore d’area di rigore.
Inter-Napoli? Se il Napoli dovesse perdere, a -7, direi che al 75/80% bisognerebbe dire addio al sogno Scudetto.”
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
| Inter | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro




