Pasquale Cannavaro: "Sono orgoglioso dell'ennesimo traguardo di mio figlio Fabio"

Pasquale Cannavaro: "Sono orgoglioso dell'ennesimo traguardo di mio figlio Fabio"TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca
sabato 20 giugno 2009, 13:20Le Interviste
di Vittoria Biancardi
Ai microfoni di Marte Sport Live è intervenuto il padre di Fabio e Paolo Cannavaro, Pasquale, che ha parlato del prossimo traguardo di suo figlio Fabio: la centoventiseiesima presenza con la maglia della nazionale.

ECCO QUANTO EVIDENZIATO DA TUTTONAPOLI.NET: "Domenica Fabio indosserà per la centoventiseiesima volta la maglia della nazionale. Ma prima di festeggiare, facciamogliela prima indossare. Raggiungere le stesse presenze di Maldini è il top visto che per me è il più grande giocatore di tutti i tempi. E' una cosa che ci inorgoglisce e ci rende felicissimi. Fabio ha sempre lavorato nel rispetto degli altri ed è cresciuto tantissimo nel corso degli anni. Non ho mai soffocato mio figlio ed i risultati sono stati ottimi. Gl ho sempre detto, come d'altronde ho detto sempre anche a Paolo, che ogni lavoro va affrontato con la massima serietà ed impegno.

I miei figli sono ragazzi in gamba ed hanno sempre dimostrato dedizione per quello che fanno. La vittoria del mondiale è una "ferita gioiosa" che non dimenticherò mai, la più grande soddisfazione di sempre. Ovviamente anche il pallone d'oro. Fino a poco prima davamo per certo che lo vincesse Ronaldinho. Poi ebbi una soffiata da un giornalista e si riaccesero le speranze. Qual giorno Fabio era agitatissimo, non l'avevo mai visto sudare. Quando fu annunciato il suo nome, mi guardò e mi fece l'occhiolino come per dirmi: anche questa volta ce l'abbiamo fatta!".