Sole24Ore, Bellinazzo: "Proiezione deficit è del 30%, la A rischia di uscire con ossa rotte!"

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Marco Bellinazzo, giornalista de IlSole24Ore
27.03.2020 23:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sole24Ore, Bellinazzo: "Proiezione deficit è del 30%, la A rischia di uscire con ossa rotte!"
TuttoNapoli.net

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Marco Bellinazzo, giornalista de IlSole24Ore: “Il calcio non può sopravvivere senza interventi pubblici, inutile nasconderlo. Il mercato dei calciatori non sarà più quello di prima, ma in più tutti pensano a questa stagione, io darei un occhio alla prossima. Ci sarà certamente un calo dei ricavi intorno al 30% proiettando un deficit su questa e la prossima stagione, molto preoccupante. Sarebbe bello un taglio degli ingaggi del 15-20%, ma andrebbe accompagnato da tutta una serie di provvedimenti. Giuste le richieste della Federazione, ma hanno una riposta nel medio-lungo termine, non nell'immediato".

EFFETTO DOMINO - "Vivremo il calcio come un domino: abbonati busseranno alla porta di Sky per un servizio di cui non hanno usufruito, Sky busserà alla Lega perché non hanno avuto un servizio da proporre, alla fine si troverà un accordo collettivo. Tutto il calcio italiano ed europeo dovrà ridimensionarsi, sicuramente la Premier League, già con le spalle larghe ne uscirà con pochi danni, la Serie A rischia di uscire ad ossa rotte".