Sosa: "Anche con Haaland il Napoli avrebbe perso. Col Milan hanno corso il 30% in meno"

"Parlare di incidente di percorso non mi pare giusto perché il Napoli è stato totalmente superato".
05.04.2023 23:30 di  Antonio Noto  Twitter:    vedi letture
Sosa: "Anche con Haaland il Napoli avrebbe perso. Col Milan hanno corso il 30% in meno"

L’ex attaccante del Napoli Roberto ‘Pampa’ Sosa è intervenuto a ‘Delietta Gol’, trasmissione in onda su Prima Tv: "Dal 15 agosto quando è iniziato il campionato il 2 aprile abbiamo visto per la prima volta una squadra superare il Napoli in tutti gli aspetti. Nelle altre sconfitte don l’Inter il Napoli poteva portare a casa un pareggio, con la Cremonese meritava di vincere, mentre con la Lazio è stata superata tatticamente ma anche lì poteva starci un pareggio. Invece in quest’ultima partita il Milan è riuscito a fare in 90 minuti quello che il Napoli ha fatto per tutto il campionato. Il Milan si è concentrato soltanto su questa partita. Parlare di incidente di percorso non mi pare giusto perché il Napoli è stato totalmente superato. C’è da dire grande Milan e fargli i complimenti anche perché con le posizioni di Bennacer e Brahim Diaz ha sorpreso tutti.

Assenza di Osimhen? Osimhen è il miglior calciatore del calcio italiano e tra i primi cinque in Europa ma anche se ci fosse stato Haaland al centro dell’attacco il Napoli con il Milan avrebbe perso lo stesso, ha sbagliato tutto il Napoli. Hanno corso il 30% in meno rispetto al solito.

La postura di Di Lorenzo sul primo gol? E’ la conseguenza della giocata di Brahim Diaz che ha spiazzato tutti e ha perso il tempo”.