Spalletti sul mercato: "Noi presi giovani importanti, le altre gente a cui basta dare la maglia"

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa anche del mercato condotto dalla società partenopea
13.08.2022 18:00 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Spalletti sul mercato: "Noi presi giovani importanti, le altre gente a cui basta dare la maglia"
TuttoNapoli.net

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa anche del mercato condotto dalla società partenopea: "Sì, è una responsabilità che mi stimola tantissimo. Naturalmente serve un po' di sostegno da parte di città e società, le cose più difficili sono quelle delle dinamiche di spogliatoio, sono cambiate quando fai a meno di Ghoulam, Ospina, Mertens e Insigne... oltre alle dinamiche di gioco ci sono quelle di carattere e dobbiamo ricreare quelle lì. Io non ho timore di niente, la squadra che scenderà in campo a Verona eccetto qualcuno sono quelli dell'anno scorso, quindi sono convinto che ritroveranno subito geometrie e faranno vedere quella qualità di gioco vista precedentemente.

Anche se giovani, chi è andato via viene sostituito da altri giocatori importanti, giocheremo la Champions da terza fascia e giocheremo contro squadre che hanno elementi top ovunque e giocheremo anche contro italiane che si sono rinforzate prendendo giocatori già affermati e basta dargli la maglia e metterli in campo. Dobbiamo saperlo e vedere strada facendo le reazioni, ma sono fiducioso sui miei giocatori e quelli che abbiamo presi sono giocatori con le caratteristiche fanno per noi, sarà un campionato lungo e difficile e lo valuteremo strada facendo, ora è difficile con un cambiamento così radicale".