Victor Becali: "Napoli pericolosa? Sciocchezze"

Victor Becali: "Napoli pericolosa? Sciocchezze"
lunedì 13 dicembre 2010, 12:00Le Interviste
di Mattia Sparagna
"La città non è più pericolosa di tante altre. I napoletani sono un popolo con un cuore grande".

Victor Becali, agente che lavora molto con il fratello Ioan (meglio conosciuto come Gianni) e che ha il mandato dei giocatori rumeni più forti del panorama europeo, nonché cugino di Gigi (patron della Steaua e uomo politico molto importante in Romania), ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli: "Sono appena arrivato a Napoli e posso assicurare che non è vero che la città sia pericolosa come dicono. Sono sciocchezze".

Si è parlato del fatto che i rumeni farebbero meglio a non venire a Napoli.
"Non c'è nessun problema. Cioè Napoli è una grande città e ha le sue problematiche, ma ho lettodi uccisioni in strada e gente che scappa sugli scooter. Sono tutte scicchezze, ve lo posso assicurare".

Dunque, lei dice che Napoli è sicura?
"Io dico che Napoli non è così malvagia. Certo bisogna stare con gli occhi aperti e sapere che ci sono dei borseggiatori in alcune zone della città".

Quindi per i rumeni nessuna preoccupazione particolare?
"Beh, forse c'è un pò di odio, generato da cose diverse rispetto al calcio, verso i rumeni che abitano in Italia".

Si, ma si parla della camorra, di quella non ha paura?
"Ma, secondo voi, è mai possibile che i veri camorristi vadano in giro in pieno giorno a sparare alla gente? Sono sciocchezze".

C'è chi dice che lei non ha avuto problemi perché è uno che ha fatto diversi affari e ha degli interessi a Napoli
"Anche questo è falso, mio fratello Ioan è stato molte più volte di me a Napoli, io pochissime. Io sono uno che è attento alle tradizioni e posso assicurarvi che i napoletani, pur avendo tanti problemi, hanno un cuore grandissimo".