Mondiali, commenti razzisti: bufera sul commentatore della tv serba
(ANSA) - NEW YORK, 23 GIU - Bufera sull'ex attaccante della nazionale jugoslava e dell'Atletico Madrid Rade Bogdanovic. Nelle sue nuove vesti di commentatore per la tv serba RTS, Bogdanovic nel corso della partita Belgio-Iran ha detto che ai "giocatori afroamericani manca la concentrazione dopo 60-80 minuti di gioco", riferendosi all'espulsione del difensore Nathan Ngoy al 66mo minuto. "Non sono affatto razzista ma i giocatori afroamericani mancano della concentrazione necessarie per reggere più di 60 minuti. Quando giocavamo noi, a volte dovevamo proteggere i nostri compagni per evitare che commettessero errori", ha spiegato.
Quando il conduttore ha contestato le sue affermazioni, Bogdanovic ha insistito: "alla maggior parte di loro manca la concentrazione". L'ex attaccante dell'Atletico Madrid è stato costretto scusarsi e in un comunicato a Reuters ha detto: "porgo le mie scuse". Anche Rts ha diffuso le sue scuse ufficiali precisando che Bogdanovic non è un dipendente dell'azienda ma ha collaborato come "commentatore esperto". (ANSA).
Editore TC&C srl - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro




