VIDEO - Ancelotti sereno su Hamsik: "Ha chiesto di andare, nessuno può dirgli di no. Nel suo ruolo abbiamo Fabian, Zielu e avrà più spazio Diawara"

Nella conferenza stampa post-partita, Carlo Ancelotti è stato chiarissimo sull'addio di Marek Hamsik, parlando anche dei sostituti e di Fabian già provato in quel ruolo.
Piazza legatissima ad Hamsik, se dovesse partire cosa significherebbe? "Non so come finirà, ma c'è la volontà del giocatore che ha chiesto di provare una nuova esperienza. Per la serietà, il contributo che ha dato, nessuno in società si sente di bloccarlo. C'è una trattativa in corso, nel momento in cui si concluderà proveremo soluzioni diverse come stiamo già facendo. C'è un giocatore che avrà più opportunità come Diawara ed altri, come Fabian e Zielinski, con caratteristiche diverse perché lui ha caratteristiche uniche".
Hamsik ha caratteristiche uniche ha detto, andando via il Napoli avrebbe le stesse possibilità in EL? "Sì, credo di sì. Lì abbiamo tante soluzioni alternative, non cerchiamo sosia, ma avremo altri con le loro caratteristiche. Hamsik è stato fondamentale nella costruzioni da dietro, ma anche Fabian ha fatto lo stesso con la Lazio con caratteristiche diverse".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
