Paura all'alba ai Campi Flegrei: scossa di magnitudo 4.0

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata registrata questa mattina, alle 4:55, nell’area dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Secondo quanto comunicato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a meno di un chilometro di profondità ed epicentro nei pressi di Pozzuoli.
Si tratta della scossa più intensa dall’inizio della nuova sequenza sismica che ha preso avvio nella giornata di ieri e che, fino a questo momento, ha fatto registrare almeno 40 eventi. Solo nella notte e nelle prime ore di oggi, gli strumenti hanno rilevato 23 scosse. Al momento non si registrano danni a persone o cose, ma la situazione resta sotto stretto monitoraggio.
Pubblicità
Napoli città
Le più lette
Prossima partita
13 set 2025 20:45
Serie A Enilive 2025-2026
Serie A Enilive 2025-2026
in onda su DAZN, SKY
![]() |
VS | ![]() |
Fiorentina | Napoli |
In primo piano
Podcast TN
© 2025 tuttonapoli.net - Tutti i diritti riservati
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttonapoli.net per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com