Italiano fa volare lo Spezia: solo il Chievo di Delneri fece più punti all'esordio

In vista della prossima stagione, le strade di Rino Gattuso e del Napoli, quasi certamente si separeranno. De Laurentiis potrebbe puntare un allenatore emergente, che sta ben figurando in Serie A: Roberto De Zerbi, Ivan Juric e Vincenzo Italiano sono i nomi più gettonati. Nello specifico, il tecnico dello Spezia, partita dopo partita sta dimostrando tutto il proprio valore in questa stagione e sta intrigando sempre più il presidente azzurro.
I NUMERI - Con la vittoria di questo pomeriggio contro il Crotone lo Spezia ha raggiunto quota 32 punti in questo campionato: l'ultima squadra al suo esordio assoluto in Serie A ad aver fatto meglio dopo 30 partite è stato il Chievo nel 2001/02 (47). A riportarlo è OptaPaolo. Meriti, tanti, proprio di Vincenzo Italiano che si sta mettendo in luce sempre più come uno dei tecnici emergenti migliori della categoria.
32 - Lo #Spezia ha ottenuto 32 punti in questo campionato: l'ultima squadra al suo esordio assoluto in Serie A ad aver fatto meglio dopo 30 partite è stato il Chievo nel 2001/02 (47). Rivelazione.#SpeziaCrotone pic.twitter.com/22XgfmLYXJ
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 10, 2021
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
