Nations League, rimonta incredibile della Francia che vola in finale: 3-2 al Belgio

Una partita pazzesca tra Belgio e Francia. Cinque gol, tantissime emozioni. Il Belgio che pensava di essere a un passo dalla finale al duplice fischio, la Francia che l'ha ribaltata nella ripresa. E ha vinto 3-2 con un gol di Theo Hernandez, protagonista a sorpresa dopo 89 minuti di anonimato. Sono i francesi ad approdare alla finale della seconda edizione della Nations League 24 ore dopo la Spagna, un pass conquistato nel più incredibile dei modi. Al 37esimo il Belgio ha sbloccato il match con Carrasco che ha puntato Pavard e poi ha battuto Lloris con una conclusione rasoterra sul primo palo. Poi pochi minuti dopo Lukaku, sempre ispirato da De Bruyne, da posizione defilata è entrato in area e ha siglato il 2-0 con una conclusione potentissima.
Nella ripresa la partita è diametralmente opposta. La musica è cambiata già dai primi istanti della ripresa e il gol di Benzema al 62esimo è arrivato come naturale evoluzione della partita dopo che Griezmann, quattro minuti prima, si era divorato una occasione francese. L'attaccante dell'Atletico Madrid ha avuto comunque modo di riscattarsi, al 68esimo, guadagnandosi un rigore. Sul dischetto non ha fallito Mbappè, che ha ristabilito la parità con un penalty perfetto.
Il finale è assurdo. Pogba direttamente da calcio piazzato ha colpito l'incrocio dei pali. Poi Theo Hernandez, fino a quel momento anonimo, ha cacciato dal cilindro il diagonale del definitivo 2-3. La Francia va in finale, domenica sera affronterà la Spagna a San Siro. Il Belgio invece affronterà l'Italia, domenica pomeriggio allo Juventus Stadium nella gara per il terzo e quarto posto.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
