Sarà il 2022 di... Eljif Elmas: da tuttofare a specialista?

Sarà il 2022 di... Eljif Elmas: da tuttofare a specialista?TuttoNapoli.net
© foto di ALBERTO LINGRIA
sabato 1 gennaio 2022, 10:00Notizie
di Antonio Noto
Il macedone, una volta superato il Covid, dovrà continuare da dove aveva finito il 2020.

Il 2022 sarà l'anno di... Eljif Elmas. Inizia un nuovo anno solare con il Napoli impegnato su tre fronti e con l'obiettivo della qualificazione in Champions League da portare a casa. Abbiamo cercato di prevedere chi tra gli azzurri potrà emergere o chi si crescerà maggiormente.

Ricominciare dalla fine - Il macedone, una volta superato il Covid, dovrà continuare da dove aveva finito il 2021. Spalletti al suo arrivo sulla panchina azzurra l’aveva detto: “Elmas sa fare tutto”, e il classe ’99 ha ripagato la fiducia del nuovo tecnico giostrando bene in più parti di campo e segnando ben 6 reti (quattro in Europa League). Proprio nell’ultima parte dell’anno il picco più alto del “Diamante” macedone. Prima la doppietta con la sua nazionale, che ha regalato lo spareggio per i mondiali contro l’Italia e poi il gol decisivo a San Siro, che ha consentito al Napoli di battere il Milan.

Crescere per affermarsi - Ha dimostrato non solo la freschezza dovuta alla giovane età ma anche un innato senso del gol. In questo nuovo anno da Elmas ci si aspetta un ulteriore crescita e una maturazione che porti a possibile evoluzione. Da dodicesimo tuttofare potrebbe affermarsi da titolare in un ruolo più specifico e definitivo.