TABELLA - La top ten delle clausole rescissorie: c'è anche Cavani. Che follia CR7

Dopo la "sperimentazione" con successo con Ezequiel Lavezzi, passato al PSG per 30 milioni di euro la scorsa estate, Aurelio De Laurentiis ha "blindato" Edinson Cavani inserendo una clausola rescissoria da 63 milioni di euro nel suo contratto. La cifra, spaventosa a una prima occhiata nonché la più alta nella storia della Serie A, si ridimensiona ampiamente se confrontata, però, a livello mondiale, dove troneggiano numeri ben più folli.
In testa a tutti, come riporta Eurosport, c'è Cristiano Ronaldo, il cui miliardo di euro fa rabbrividire soprattutto se paragonato ai "soli" 300 milioni coi quali si potrebbe stracciare il contratto di Leo Messi al Barcellona.
Al terzo posto c'è un quartetto di giocatori sull'asse Real Madrid-Barcellona, composto da Mesut Oezil, Andres Iniesta, Xavi Hernandez e Cesc Fabregas, tutti liberabili con 200 milioni. In settima piazza resiste Carles Puyol, che può vantare una clausola da 180 milioni nonostante i 35 anni di età.
La bandiera blaugrana è l'ultimo in tripla cifra: alle sue spalle si inseriscono Radamel Falcao (71), Neymar (65) e, infine, all'ultimo posto della Top10, Edinson Cavani, con 63.

Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Parma | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro

