Garanzini: "L'azzurro Italia al Maradona non è quello del Napoli"

Garanzini: "L'azzurro Italia al Maradona non è quello del Napoli"TuttoNapoli.net
venerdì 24 marzo 2023, 12:50Rassegna Stampa
di Redazione Tutto Napoli.net
Attraverso il suo consueto fondo su La Stampa, il giornalista Gigi Garanzini ha parlato del debutto amaro della Nazionale nelle qualificazioni ai prossimi Europei

Attraverso il suo consueto fondo su La Stampa, il giornalista Gigi Garanzini ha parlato del debutto amaro della Nazionale nelle qualificazioni ai prossimi Europei: "No, non è lo stesso azzurro del grande Napoli quello nuovo di zecca e griffato Adidas della Nazionale di Mancini. Identica è la cornice del Maradona, ma le suggestioni cromatiche e ambientali scolorano in fretta perché la superiorità degli inglesi è netta sin da subito.

Gli imbarazzi dell'Italia crescono di minuto in minuto nel corso del primo tempo, sino a sfiorare la balbuzie. Nella ripresa il gol di Retegui, freddissimo, che ha riaperto la partita. E confermato la bontà di una scelta che ci aveva fatti cascare dalla sedia tutti quanti. Il cammino - chiude Garanzini - è lungo e agli Europei si qualificano le prime due: senza dimenticare che nel girone c'è la Macedonia del nord".