Ancelotti ribadisce: "Progetto va avanti con le nostre forze, senza giocatori da 10mln di stipendio. Salterebbero i conti e non saremmo in regola col fair play Uefa"

Ancelotti ribadisce: "Progetto va avanti con le nostre forze, senza giocatori da 10mln di stipendio. Salterebbero i conti e non saremmo in regola col fair play Uefa"TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 29 aprile 2019, 20:42Zoom
di Redazione Tutto Napoli.net

Carlo Ancelotti, presente presentazione del libro di Alberto Costa 'Da Calciopoli ai Pink Floyd', ha parlato anche di Napoli come riporta la redazione di Sky Sport: "A Napoli c'è un po' di malessere, probabilmente per la delusione dello scorso anno e anche quest'anno ci si aspettava qualcosa di più. Però la realtà è questa, siamo una società seria e sana con un progetto. Il Napoli però non può comprare giocatori che guadagnano 10 milioni a stagione, altrimenti salterebbero i conti e le regole del Fair Play Finanziario non lo permettono. Il progetto va avanti, continua, facendo il passo per quella che è la gamba del Napoli".

Ancelotti si sofferma anche su Younes: " Ha giocato poco, ora sta recuperando dopo l’infortunio che ha avuto. È un grande talento. La sua ripresa non è assolutamente legata al destino di Insigne".



Passaggio anche su Insigne: "È solo ed esclusivamente un giocatore che sente molto la responsabilità, è un giocatore importante è capitano del Napoli: la responsabilità è una motivazione importante, troppa non va bene però. Dobbiamo aiutarlo, io per primo, a gestire questa responsabilità".

Retroscena raccontato anche sul recente passato ed alcuni contatti col Milan. "Il Milan ai tempi, quando allenavo e giocavo, quando Galliani si muoveva stava lì fino a che non portava a casa il giocatore. Quando è arrivato a Madrid la corte è stata serratissima, io dovevo essere operato, avevo dei problemi da risolvere. Avevo un problema alla cervicale, dovevo star fermo un paio di mesi".