Chiaramente - Cattivissimi noi

Chiaramente - Cattivissimi noi
sabato 20 aprile 2013, 18:15Zoom
di Chiara Giordano
Guardando a Milano e non solo, col Cagliari un pizzico di cattiveria in più...

San Siro non ha spaventato gli azzurri, che forse meritavano la vittoria, come il rigore che non gli è stato concesso da una mascherina che conosciamo molto bene….
Pochissime le partite ancora da disputare, un po’ di cattiveria in campo non farebbe male alla squadra di Mazzarri, specie adesso che bisogna giocarle tutte come finali.
Non credo che questo Milan meriti il secondo posto, ma bisogna allontanare con la massima concentrazione e giusta mentalità, quest’ipotesi.
Il prossimo match col Cagliari,  è un’occasione importantissima, dove il leitmotiv è blindare definitivamente il secondo posto in campionato.
Bisognerà vincere a tutti i costi, non sono ammesse distrazioni ne poca concentrazione questa domenica, dove si dovrà approfittare anche dello scontro tra Juventus-Milan.


Tre punti necessari dunque, che accanto ad un possibile ko dei rossoneri,  porterebbero a più sette la squadra di Mazzarri dalla zona preliminari di Champions League.
In questi giorni si è continuato incessantemente a discutere sui possibili cambiamenti dell’organico, e sul probabile addio di Cavani.
Non so quanto la Società e Cavani siano ai titoli di coda, ma due cose sono certe, il Napoli tatticamente ha bisogno di un giocatore come lui, e lui potrà andare ovunque nessuno lo amerà come i tifosi napoletani.
Nella vita si fanno delle scelte, come restare una bella parentesi, o essere quella parentesi che rivoluziona un ciclo verso la vittoria.