Napoli sogna gli ottavi con un turno d'anticipo: la combinazione per qualificarsi già con la Stella Rossa

Una vittoria o un pareggio dei Reds sul Psg, una vittoria del Napoli sulla Stella Rossa e la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League sarebbe aritmetica
07.11.2018 07:44 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Napoli sogna gli ottavi con un turno d'anticipo: la combinazione per qualificarsi già con la Stella Rossa
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Forza Liverpool. Una vittoria o un pareggio dei Reds sul Psg, una vittoria del Napoli sulla Stella Rossa e la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League sarebbe aritmetica con una giornata d’anticipo. Uno scenario possibile, a due gare dal termine della fase a gironi. Una speranza, per i tifosi azzurri, che ieri sera hanno ammirato una squadra coraggiosa, reattiva, sempre in partita, pronta a rispondere colpo su colpo al cospetto di campioni quali Neymar, Mbappè, Di Maria, Cavani.

LE COMBINAZIONI. Non è difficile intuire per quale risultato “tifare” nel prossimo turno. Il Liverpool, battendo il Psg, si porterebbe a nove punti. I francesi, invece, resterebbero a cinque. Con un pareggio a sei. Il Napoli, battendo la Stella Rossa, salirebbe a nove. A novanta minuti dal termine, gli azzurri sarebbero certi della qualificazione perché, a pari punti coi parigini, passerebbero il turno in virtù dei due gol in trasferta, al Parco dei Principi. E se il Psg dovesse vincere? In tal caso, ogni discorso sarebbe rimandato all’ultima giornata. Il Napoli, ospite del Liverpool, avrebbe due risultati su tre a sua disposizione. Oltre alla vittoria, anche il pareggio. E passerebbe il turno anche perdendo a Liverpool con un gol di scarto e segnando (da 2-1 a salire) o se il Psg non dovesse battere la Stella Rossa in trasferta. Calcoli e previsioni alle porte di centottanta minuti tutti da vivere.

Classifica:

Liverpool 6
Napoli 6
Psg 5
Stella Rossa 4