RILEGGI LIVE - Torino-Napoli 1-3 (3' e 59' Insigne, 20' Verdi, 51' rig. Belotti): grande show degli azzurri!

23.09.2018 14:28 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE - Torino-Napoli 1-3 (3' e 59'  Insigne, 20' Verdi, 51' rig. Belotti): grande show degli azzurri!

95' - Finisce qui! Il Napoli batte un Torino che non ha ancora trovato la propria fisionomia. Azzurri a tratti straripanti, successo meritato, il quarto su cinque partite in campionato.

94' - Mertens gioca all'indietro per Hysaj, poi il belga va da Koulibaly. La verticalizzazione del difensore finisce nella zona di nessuno.

92' - ALLAN! Ripartenza del Napoli con cinque uomini, anche al 92'. Alla fine Allan sfodera il suo destro, ma non inquadra lo specchio della porta.

90' - Cinque minuti di recupero. 

88' - HAMSIK! Solito giropalla del Napoli in zona offensiva. Callejon lascia la sfera ad Hamsik, il cui mancino viene bloccato da Sirigu.

87' - Sostituzione per il Torino: fuori Baselli, dentro Edera.

85' - INSIGNE! Tentativo da fuori area dell'esterno di Frattamaggiore, che ha spazio e apre il suo destro. Stavolta non riesce a dar forza e Sirigu blocca.

82' - Insigne e Callejon scambiano con una bella finezza dell'esterno numero 24. Lo spagnolo alla fine subisce il fallo di Berenguer.

81' - Moretti vede lo scatto di Belotti e lo premia. Controllo e appoggio per Zaza, ma la difesa chiude e alla fine Parigini viene beccato in offside.

80' - Adesso i ritmi sono sicuramente più bassi. La rete del 3-1 ha spezzato i sogni di rimonta del Torino, che ora non riesce ad attaccare.

78' - Con l'ingresso di Maksimovic, Hysaj passa a sinistra. L'ex Spartak Mosca gioca sulla fascia destra, da terzino.

76' - Cambio anche nel Torino: fuori Aina e dentro Parigini. 

74' - Non ce la fa Luperto. Entra al suo posto Maksimovic.

72' - Belotti lancia in profondità per Ola Aina, che però non riesce a controllare la sfera.

70' - Altro break dell'incontro, ci si disseta prima del finale. 

69' - Qualche problema fisico per Luperto, ma nulla di grave. Si rialza l’ex Empoli.

67' - Buona azione del Torino. Berenguer imbuca per Soriano, che mette al centro per Zaza. Luperto anticipa e poi subisce il fallo. Bravo il terzino del Napoli stavolta.

65' - Belotti riceve sulla sinistra, si libera della pressione di Hysaj e cerca Rincon in mezzo. Controllo e tiro dell'ex Juventus, ma Albiol ribatte.

63' - Sventagliata a sinistra per Belotti, che controlla e converge al centro. Allan però è bravo a prendere posizione col corpo e subire il fallo dell'ex Palermo.

62' - Cambio anche in casa Torino: esce Meité, rimpiazzato da Soriano.

60' - Sostituzione per il Napoli: fuori Rog, dentro Allan.

59' - GOL GOL GOL! INSIGNE CALA IL TRIS PER IL NAPOLI! Contropiede del Napoli, con Zielinski che porta palla sulla fascia sinistra. Tocco per Callejon, che incrocia subito il destro ma trova il palo a dirgli di no. La sfera però carambola su Insigne, che controlla e da due passi ribadisce in rete: un bacio all'altro palo prima, poi palla nel sacco!

56' - Adesso il pubblico dell'Olimpico Grande Torino è rinsavito. Dopo la rete di Belotti sono già stati dimenticati i fischi dell'intervallo.

54' - Sostituzione per il Napoli: fuori Verdi, dentro Zielinski.

53' - Berenguer batte il calcio di punizione ma spreca una buona palla, lanciando direttamente oltre la linea di fondo.

52' - Ammonito Albiol per fallo su Belotti, sta soffrendo tantissimo il Napoli.

51' - GL DI BELOTTI! Spiazzato Ospina e il Torino riapre il match!

50' - Rigore per il Torino! Fallo ingenuo di Luperto su Berenguer e per l'arbitro non ci sono dubbi.

48' - Callejon gioca in verticale verso Mertens, beccato però in posizione di fuorigioco di rientro.

13.40 - Inizia la ripresa! Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.

All'intervallo Marek Hamsik, capitano azzurro, è intervenuto al microfono di Dazn: "Abbiamo iniziato molto bene, con un bel possesso e tante occasioni. Negli ultimi dieci minuti siamo mancati e non deve succedere. Nuovo ruolo? Si è scritto tanto, adesso non sto giocando davanti la difesa".

47' - Fine primo tempo! E' sicuramente il più bel primo tempo disputato dal Napoli sotto la guida di Carlo Ancelotti. Bel possesso e tante occasioni, come ha detto anche Marek Hamsik nel corso di quest'intervallo. E due gol di vantaggio su un Torino in perenne difficoltà, ma che è provato a venire fuori negli ultimi dieci minuti. Ora squadre negli spogliatoi.

46' - Tiro di Rincon su sponda di Zaza e palla alta. 

45' - Due minuti di recupero. 

44' - Ola Aina punta Hysaj, va in progressione e fa partire il traversone col mancino su cui nessuno riesce ad arrivare.

43' - Napoli temporaneamente in dieci uomini: Callejon è uscito dal campo per ricevere le cure mediche del caso.

42' - Ammonito Izzo per manata su Callejon nel tentativo di voler difendersi dal pressing dell'avversario. 

41' - Giropalla fluido del Torino in questo frangente. Apertura a sinistra per Ola Aina, il cui spiovente è troppo profondo per Belotti, che s'impegna ma non può arrivarci.

38' - E' Baselli che parte dalla punizione sui venticinque metri: soluzione a scavalcare la barriera, ma la palla non scende mai e termina alta.

37' - Rog strattona da dietro Zaza e si becca l'ammonizione.

36' - Transizione del Napoli, situazione di tre contro tre. Hamsik allarga a Mertens, che va di nuovo dal capitano. La sua sponda per Insigne è però imprecisa.

35' - Belotti riceve al limite dell'area, dribbling su Albiol, che ha la meglio nel duello. Finisce a terra il centravanti granata: proteste, ma per Irrati è tutto regolare.

34' - Ospina rischia su Zaza, complicandosi un po' la vita con un dribbling. Alla fine l'attaccante lucano commette fallo su di lui.

32' - Tiraccio di Ola Aina, che ci prova dai venticinque metri ma spedisce lontanissimo dallo specchio della porta.

31' - Ammonito Rincon per un precedente fallo a centrocampo su Rog.

31' - Berenguer serve Zaza, che a sua volta appoggia a Baselli al limite dell'area. La conclusione dell'ex Cittadella viene deviata in angolo.

30' - Izzo va al primo-terzo campo verso Berenguer, che ha alzato il baricentro. Luperto e Koulibaly in tandem coprono e accompagnano la sfera oltre la linea di fondo.

27' - E' il momento del cooling break: a Torino fa caldo e Irrati ha concesso un minuto alle due squadre per rinfrescarsi.

25' - Il Napoli sta giocando molto bene, si diverte e non fa riemergere il Torino. Continua a tenere il pallone la formazione di Ancelotti.

23' - Cartellino giallo per Koulibaly a causa di un intervento in ritardo su Zaza.

22' - ZAZA! La reazione del Torino sul destro dell'ex Valencia. Palla in area per lui, il cui destro viene bloccato da Ospina.

20' - GOL GOL GOL! IL NAPOLI RADDOPPIA CON VERDI! Gran bella azione del Napoli. Movimento a far spazio di Mertens, che riceve sulla fascia sinistra e sente l'inserimento centrale di Verdi. Il belga lo premia, l'ex Bologna calcia al volo e batte Sirigu all'angolino!

18' - INSIGNE! Hamsik serve Mertens al centro. Il belga va in verticale per Insigne, che si sposta il pallone sul destro e tenta lo scavetto. Il suo tentativo si spegne sull'esterno della rete.

16' - Dominio assoluto del Napoli che controlla gioco e riesce sempre a rendersi pericoloso.

14' - KOULIBALY! Dopo il calcio d'angolo la sfera arriva ad Albiol sul secondo palo. Traversone perfetto per Koulobaly, la cui incornata è centrale e trova la respinta di Sirigu.

11' - In questa prima fase di partita il Napoli è assolutamente padrone del campo. C'è una sola squadra a fare gioco.

9' - Altra potenziale chance per Insigne in area, chiusura provvidenziale di Izzo.

7' - VERDI! Palla in verticale per Mertens, che rientra sul destro e serve Verdi in are

4' - GOL DI INSIGNE!!! Luperto riceve sulla fascia sinistra. Cross al centro, rinvio errato di Moretti che la regala ad Insigne. Il numero 24 del Napoli ribadisce così in fondo al sacco!

2' - Hysaj scambia con Callejon, ma Ola Aina chiude bene e anticipa l'albanese sul passaggio di ritorno.

12.35 - Si parte!

12.29 - Squadre in campo!

12.27 - Tutto pronto allo stadio Grande Torino che oggi presenta il pienone.

12.25 - Marko Rog, centrocampista del Napoli, a pochi minuti dal match contro il Torino in cui partirà da titolare, è intervenuto al microfono di Dazn: "E' normale che ogni allenatore abbia le sue idee. E' difficile prendere e far proprie le nuove idee con il cambio in panchina, ma pian piano ci abitueremo e andrà bene".

12.20 - José Maria Callejon, attaccante del Napoli, prima del match col Torino è intervenuto ai microfoni di Dazn: "Quando una squadra cambia allenatore è giusto che si facciano degli altri cambi. Il mister sta portando le sue idee, noi lavoriamo per metterle in campo e fare quello che ci dice".

12.10 - A Torino, proprio dove agganciò il record di gol di Maradona, Marek Hamsik è pronto a mettere un altro mattoncino della sua storia in azzurro. Il capitano raggiungerà  le 400 in serie A e le 506 presenze in azzurro, staccando Antonio Juliano al secondo posto nella classifica di presenze assolute e partirà l'assalto alle 511 presenze di Bruscolotti

12.00 - Questa la panchina del Napoli: D'Andrea, Karnezis, Allan, Diawara, Maksimovic, Malcuit, Mario Rui, Milik, Ruiz, Zielinski

11.50 - Squadre in campo per il riscaldamento.

11.25 - Squadre arrivate allo stadio

11.20 - Ancelotti continua a ruotare tanti elementi, ma non si priva di Albiol, Koulibaly, Hysaj ed Insigne, confermati anche a Torino.

11.16 - FORMAZIONI UFFICIALI - Diversi cambi di formazione per Carlo Ancelotti. In difesa c'è Luperto al posto di Mario Rui, a centrocampo spazio a Rog e Hamsik con Callejon e Verdi esterni. In attacco la coppia di piccoli Insigne-Mertens.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; Aina, Meite, Rincon, Baselli, Berenguer; Zaza, Belotti

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Luperto; Callejon, Rog, Hamsik, Verdi; Insigne, Mertens

11.10 - Attraverso il collega Carlo Alvino di Tv Luna arrivano le ultime di formazione. Ancelotti dovrebbe schierare Luperto a sinistra in difesa con Albiol, Koulibaly ed Hysaj, Rog ed Hamsik a centrocampo con Callejon e Verdi esterni ed in attacco Mertens e Insigne. 

10.55 - Oggi il San Nicola accoglie il nuovo Bari per l'esordio casalingo. Da giorni si ipotizza la presenza di Aurelio De Laurentiis, ma il presidente del Napoli sarà al seguito degli azzurri a Torino per la sfida degli azzurri. Il Bari resta affidato al figlio Luigi De Laurentiis che si sta occupando del club che oggi esordirà in casa in serie D davanti a circa 10mila spettatori.

10.45 - Ancelotti vuole una squadra brillante dal punto di vista fisico e ricorrerà a dei cambi, tenendo conto della fatica di Belgrado e dell'infrasettimanale col Parma (ma si continuerà a giocare ogni tre giorni e poi arriveranno Juventus e Liverpool). Davanti potrebbe esserci la coppia Mertens-Insigne con Milik quindi inizialmente in panchina. Dubbi anche in mediana: ritorna Hamsik dall'inizio, scalpitano Diawara e Rog ma Allan (uscito al 60' a Belgrado) potrebbe riposare col Parma, con Callejon e Zielinski ai lati (ma non è da escludere Verdi) mentre in difesa resta viva l'ipotesi Maksimovic per uno dei due centrali.

Una trasferta insidiosa ed una gara che si preannuncia equilibrata, nonostante negli ultimi anni sia stata favorevole (nelle ultime tre il Napoli ha realizzato 10 reti in totale e ne ha subite solamente due), perché con Mazzarri il Torino ha trovato una solidità diversa ed ha vinto quattro delle ultime sette gare casalinghe in campionato e nel parziale non ha mai subito più di una rete a partita. Curioso che entrambe le squadre finora siano spesso partite con primi tempi di fatica: il Napoli è dovuto ricorrere a delle rimonte, il Torino invece ha segnato tutti e quattro i gol di questo campionato nella ripresa.

Torino-Napoli, preview e probabili formazioni: dubbi in mediana ed in attacco per Ancelotti, scelte fatte per Mazzarri (clicca qui)

Amici di Tuttonapoli, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Torino-Napoli! Novanta minuti ed una delle trasferte più insidiose per capire a che punto è il Napoli. La squadra di Ancelotti sfida l'ex Mazzarri con la necessità di vincere per non perdere ulteriore terreno dalla Juventus, mettersi alle spalle il pareggio in Champions che ha complicato ulteriormente i piani nel girone, ma soprattutto capire il livello d'adattamento al nuovo 4-4-2 di Carlo Ancelotti. Una sfida piena di ostacoli che 'peserà' la forza degli azzurri che con il nuovo schieramento hanno messo a posto gli equilibri difensivi, ma devono dare risposte convincenti dal punto di vista offensivo (un solo gol realizzato nelle ultime tre gare, quello di Insigne con la Fiorentina).