Salernitana-Napoli 0-2, le pagelle: Lobotka straripante, Jack lo squarta-difese! Elmas, primo gol con Garcia

Meret 6 - Tre parate semplici nel primo tempo e una seconda frazione da spettatore non pagante. E finalmente la rete resta inviolata.
Di Lorenzo 6,5 - Ha l'intelligenza tattica e l'esperienza giuste per piazzarsi sempre al posto giusto. In fase di non possesso è saggio, quando c'è da attaccare si butta sempre negli spazi liberi.
Rrahmani 6 - Dopo la prova disastrosa col Milan, vive un pomeriggio più semplice all'Arechi e torna a guidare bene la linea.
Ostigard 6,5 - Chiamato a rimpiazzare Natan, gioca sul piede debole ma non ne risente minimamente. Va con prepotenza su tutti i palloni che passano dalla nella sua zona.
Olivera 7 - Non è sempre pulito ed elegante, ma efficace sì. Difende con ferocia costante, senza dare tempo agli avversari di ragionare col pallone tra i piedi. Da un suo intervento a recuperare palla nasce il gol del 2-0
Anguissa 6 - Al rientro da titolare la condizione non può essere delle migliori, ma l'intensità e la cattiveria sì. Una buona percentuale di merito sul gol dell'1-0 va a lui perché la riaggressione vincente da cui nasce la rete è tutta farina del suo sacco.
Lobotka 7 - Inizio di partita straripante, tant'è che dopo 20 minuti di gioco i palloni recuperati erano già 8. In più una miriade di passaggi, più o meno semplici, e l'assist per Politano. La risposta migliore a quanti dicono che con Garcia stia underperformando.
Zielinski 6 - Molto applicato in fase di non possesso, sulla prima pressione accompagna Raspadori. Ma è meno ispirato delle ultime partite e le solite giocate di fino con finta di corpo incorporata gli riescono di rado. Dall'86' Cajuste s.v.
Politano 6,5 - Avvio così così, poi si sveglia e torna quello delle ultime partite, con i consueti strappi e parecchie conclusioni che impegnano Ochoa o sfiorano la porta, compresa una che termina sul palo. Dal 78' Lindstrom s.v.
Raspadori 7,5 - Le combinazioni che riesce a trovare coi compagni negli spazi stretti sono una gioia per gli occhi e mandano in tilt gli avversari. La capacità di calcio è fuori dalla norma, ne dà un'altra dimostrazione. Decisivo con l'Union Berlino, decisivo con il Milan e decisivo pure oggi. Jack lo squartatore... Di difese. Dal 68' Simeone 5,5 - Vive un momento di difficoltà, complice forse anche lo scarso minutaggio accumulato nonostante l'infortunio di Osimhen. Appare più impreciso nel controllo e nella difesa del pallone, sciupa un contropiede nel finale.
Kvaratskhelia 6,5 - Un primo tempo da calciatore normale: senza dar spettacolo e contenuto bene da Mazzocchi che alla lunga lo innervosisce. Poi però si accende nella ripresa, quando il diretto avversario allenta un po' la presa e infatti lo fa ammonire, tornando a trovare dribbling e giocate. Dal 68' Elmas 7 - Entra sull'esterno, come accadeva lo scorso anno, e ci mette 14 minuti per trovare il primo gol stagionale, cancellando la brutta prestazione (da mezzala) di domenica scorsa.

Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Parma | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro

