Tmw - Tre big di Premier deluse: la volontà di Lobotka decisiva per il rinnovo

Il rinnovo spegne anche i rumors di mercato per la mente della squadra di Luciano Spalletti
19.10.2022 08:49 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Tmw - Tre big di Premier deluse: la volontà di Lobotka decisiva per il rinnovo
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

E' il momento dei rinnovi di contratto. Dopo aver tagliato in maniera massiccia il monte stipendi con la rivoluzione estiva, il Napoli sta ha margine di movimento per provare a blindare i giovani su cui punta per il futuro ed i pilastri della squadra che inevitabilmente hanno tutti attirato l'interesse dei grandi club. Dopo i prolungamenti di Meret e Zerbin, sono partiti i discorsi per Rrahmani, Di Lorenzo e Anguissa mentre c'è già l'intesa per il prolungamento e l'adeguamento del contratto di Stanislav Lobotka, passato da oggetto misterioso sistematicamente in panchina con Gattuso a punto di forza della squadra di Spalletti, prima in campionato ed in Champions, che lo preserva talvolta solo a risultato acquisito non riuscendo a farne a meno.

Il nuovo accordo
Come ampiamente anticipato da Tmw, il centrocampista slovacco ha scelto di restare a Napoli ed il club partenopeo ha fatto il massimo, restando nei nuovi parametri del tetto ingaggi, per accontentarlo. Contratto fino al 30 giugno del 2028 - inclusa un'opzione per il rinnovo per un anno - a 3 milioni di euro all'anno più bonus intorno ai 500 mila. Annuncio previsto per novembre con un consistente bonus alla firma appena sotto i 2mln di euro.

Allontanata la concorrenza
Il rinnovo spegne anche i rumors di mercato per la mente della squadra di Luciano Spalletti. Le prestazioni straordinarie dello slovacco infatti avevano acceso i radar di club di primo piano a livello europeo come il Liverpool, oltre che di Manchester United e Chelsea, a caccia di un uomo d'ordine in mediana. Il Napoli però sfruttando la volontà del giocatore l'ha blindato: la squadra azzurra ora ed in futuro avrà Lobotka in cabina di regia.