Curiosità - Le dieci possibili cause dei mal di pancia di Cristiano Ronaldo: sul podio anche Raffaella Fico...

10 Anche i RICCHI piangono
________________________________
Ci potremmo scherzare su, ma percepire uno stipendio da capogiro nella vita non è tutto. Anche Cristiano Ronaldo ha diritto a provare sentimenti di un comune mortale che prende 1000 € al mese, può essere incazzato e triste come tutti per motivi professionali o personali.
9 In vino veritas…E la verità fa male lo so
_______________________________
Metti una sera a cena, una serata tra portoghesi a Madrid. Con Coentrao, Mourinho e il preparatore atletico Rui Farias.
Metti un paio di bicchieri di troppo di Porto, ed ecco che segreti inconfessabili emergono tra i fumi dell’alcool. Rui Farias, vecchio amico di famiglia di Cristiano, confessa a CR7 l’origine del suo secondo nome, ovvero Ronaldo.
Immaginate la scena molto simile a quella in cui Darth Vader confessa a Luke Skywalker di essere suo padre (se non avete visto Star Wars ve l’ho appena spoilerato). “Cristiano, sai perché ti chiami Ronaldo di secondo nome?” “Per Ronald Mc Donald?” “No, ti chiami Ronaldo in onore di Ronald Reagan, me lo confessò tuo padre…ricordi quella vacanza alle Azzorre nell’88? Ecco, me lo disse in quell’occasione” E Cristiano Ronaldo, che come tutti sappiamo è un antiReaganiano di ferro avendo sostenuto i diritti dei lavoratori e dei sindacati più e più volte in passato (famosa la sua invettiva contro il Manchester, “Noi siamo schiavi moderni”, nel 2008), non ha retto al colpo ed è precipitato in un vortice di tristezza dal quale fa fatica a uscire. Meglio Ronald McDonald che Ronald Reagan. Immaginate se Andrea Agnelli si fosse chiamato invece che Andrea, Giacinto per esempio...
8 Portoghese di nome e di fatto
________________________________
Ricordiamo tutti la faccia corrucciata di CR7 al momento dell'ultimo sorteggio dei Gironi di Champions League: il Real Madrid è capitato in quello che tutti considerano unanimemente "Il Gruppo della Morte", con Manchester City, Borussia Dortmund e Ajax.
Ma quello che davvero gli ha rovinato la giornata non è stato il pensiero di dover affrontare avversari insidiosi, quanto il fatto di dover tornare a Manchester, dove aveva un conto in sospeso con l'estetista di almeno 10 milioni di euro. E ora non ha più scuse per non mettere più piede a Manchester...scommettiamo che si inventerà una improbabile pubalgia al braccio per evitare la trasferta?
Del resto, se in Italia si dice “fare il portoghese” c’è un motivo.
7 Irina è incinta. Di tre mesi. Mentre lui era in Polonia per gli Europei...
________________________________
...e lei a casa alle prese con i lavori di ristrutturazione. Eh si...
Ecco spiegate anche le voci di maretta tra i due. Chi ha orecchie per intendere...
6 Potrà anche vincere Liga, Copa del Rey e Champions League realizzando 50 gol, ma il Pallone d´Oro lo vincerà comunque Messi
_________________________________
Diciamocelo chiaramente : se Messi ha vinto il Pallone d’Oro dell’edizione 2010 in cui meritavano calciatori meno forti in valore assoluto ma più decisivi nel corso della stagione, tale premio ha già un vincitore ( o quasi) per i prossimi 10 anni almeno.
E tra i due, chi è visto con occhio più simpatico dai media e dai tifosi è sempre Messi, sarà perchè è piccolino e perchè gioca nella squadra che attira più ammirazione (a volte esagerata) nel mondo. Sebbene Ronaldo sia un professionista esemplare, paga l’aria da spaccone... e i mal di pancia aumentano...
5 La nuova formula di Clear non lo convince. Vuole passare a L´Oreal. Perchè lui vale
________________________________
Ci aspettavamo di più dal Pronutrium 10 della nuova formula di Clear.
Proprio come lui si aspettava che Bruno Alves e Moutinho non fallissero quei due maledetti rigori nella semifinale con la Spagna ad Euro 2012.
Un passaggio a L’Oreal magari potrebbe tirarlo su di morale : magari con un po’ più di forfora, ma con capelli più lucenti.
4 Di Ronaldo ce n'è uno...
_______________________________
Non è bastato a CR7 dominare in Premier League e frantumare diversi record in maglia madridista.
Non gli è bastato neppure essere oggettivamente molto più bello di Luis Nazario da Lima e soprattutto molto più professionale di lui in termini di cura del proprio corpo: quando si dice "Ronaldo" è chiaro che ci si stia riferendo al Fenomeno, soltanto raramente qualcuno pensa a Cristiano Ronaldo.
E lui non ne può davvero più.
3 Ha appena ricevuto una telefonata da Raffaella Fico
________________________________
E chiedete a Balotelli per informazioni se si tratta di una buona notizia a no...
Auguri al futuro fratellino di Mariolino junior, chissà che belle partite nel cortiletto di casa Fico (ex anche di Cristiano Ronaldo, ricordiamolo) tra i due baby fenomeni in ciucciotto!
2 Diamonds are Cristiano´s best friend
________________________________
E preferibilmente se montati su un orecchino. Non è un mistero la passione di Cristiano Ronaldo per questi gioielli.
Ma a quanto pare, dopo averle girate tutte, le gioiellerie di Madrid non lo soddisfano più.
Sono mesi che cerca disperatamente un nuovo orecchino, ma non c’è un modello che lo riesca a convincere al 100%. Forse un trasferimento a Paris Saint Germain potrebbe ridargli il sorriso. Nella patria di Cartier e Hermès si sentirebbe come un bimbo a Disneyland!
1 Ha appena realizzato di essere solamente il decimo giocatore più pagato al mondo
________________________________
Il giocatore più pagato della storia del calcio è solo il decimo giocatore più pagato del mondo? Possibile?
E c’è pure da capirlo. Dando un’occhiata alla top10, si nota come CR7 sia solamente il decimo calciatore più pagato al mondo. Passi guadagnare meno di Leo Messi, passi guadagnare meno di Eto’o che per andare nell’impronunciabile Makhachkala doveva avere un grosso incentivo economico (e stiamo parlando comunque di Eto’o, uno dei calciatori più vincenti e decisivi del 2000), passi guadagnare meno di Aguero, Ibra e Drogba che sono appena approdati alla corte di sceicchi o di ricchi investitori cinesi avendo quindi negoziato i propri salari più tardi, e hanno ottenuto con grandi prestazioni tali contratti.
Ma guadagnare meno di Dario “chiccazz’è” Conca o di un mediano (sebbene nella top 5 dei mediani in attività) come Yaya Tourè proprio non esiste.
______________
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
