Tifoso del Napoli giapponese denuncia: “Mi hanno rubato la telecamera al Maradona”

Disavventura per lo YouTuber e tifoso del Napoli giapponese Di Coprio. Giunto a Napoli per assistere alle due partite con Fiorentina e Roma, ieri è stato derubato della sua telecamera come denunciato tramite un video sul suo canale YouTube: "Ho visto la partita e mi dispiace per il risultato. C'è un'altra cosa che vi voglio dire e che mi dispiace. Ieri quando sono entrato nello stadio in Curva B, lo steward mi ha perquisito e mi ha detto che la mia telecamera non poteva entrare all'interno dello stadio e quindi mi è stata presa dicendomi che mi sarebbe stata restituita dopo la partita.
Ho pensato che fosse strana questa cosa. Sono arrivato allo stadio alle 17, due ore prima dell'inizio. Dopo aver fatto alcune interviste e tante foto con i tifosi, ho preso posto allo stadio. A fine partita non ho più trovato la mia telecamera, la polizia ha poi controllato le telecamere dello stadio e ha visto che lo steward ha appoggiato la mia telecamera vicino ad un cancello.
Avevo comprato questa telecamera proprio per il viaggio a Napoli, costa 500 euro. Sono molto dispiaciuto, se qualcuno ha visto mi può aiutare. Dopodomani partirò da Napoli, ma non fa niente, il 99,9% dei napoletani sono gentili, si è trattato solo di due ladri. Continueremo a vederci per strada in questi giorni".
La SSC Napoli si è prontamente attivata - anche attraverso le Forze dell’Ordine - per verificare quanto accaduto ieri allo stadio alla telecamera del tifoso giapponese "Di Coprio". Ovviamente nessuna responsabilità può essere addebitata ne’ alla società azzurra ne’ agli steward che hanno solo fatto rispettare il regolamento in essere per entrare allo stadio.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Lecce | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
