Verdi: "Siamo forti! Non vedo l'ora di visitare la città, imparerò tanto! Insigne mi ha insegnato le canzoni napoletane"

"Le mie prime impressioni sul Napoli sono molto positive"
23.07.2018 07:15 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Verdi: "Siamo forti! Non vedo l'ora di visitare la città, imparerò tanto! Insigne mi ha insegnato le canzoni napoletane"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Le mie prime impressioni sul Napoli sono molto positive. Lo spogliatoio mi ha accolto molto bene. Sinceramente non mi aspettavo un'accoglienza così, ma un po' più fredda. Invece i ragazzi sono molto bravi e mi stanno facendo inserire molto velocemente all'interno del gruppo". Così Simone Verdi, in un'intervista attraverso i canali social della SSC Napoli. "E' una squadra forte, negli ultimi tre anni è cresciuta molto. Qui ho ritrovato vecchi compagni di squadra come Tonelli e Hysaj con cui ho giocato ad Empoli, Insigne che ho avuto la fortuna di conoscere in Nazionale". 
"Ho giocato tre volte nella mia carriera contro il Napoli - ha detto ancora Verdi - Il mio primo gol in serie A l'ho segnato al San Paolo contro il Napoli ed è un ricordo ancora molto vivo nella mia mente. In questi anni in cui starò a Napoli ho intenzione di fare dei giri e conoscere la città, insieme con la mia ragazza. Mi hanno detto che è una città molto bella, dove c'è molto da imparare e tanti luoghi da visitare". 

Il mio piatto preferito? "Le lasagne, ma anche le mozzarelle napoletane e la pizza sono buonissime". 



Il calciatore che ho più ammirato della storia del Napoli? "Maradona è ovviamente il primo che ti viene in mente, ma anche Lavezzi quando arrivò a Napoli mi colpì molto". 

Il mio rapporto con la musica? "Il mio cantante preferito è Vasco Rossi. Musica napoletana? Conosco 'Abbracciame', 'Ti aspetto all'altare', sono canzoni che ho imparato a conoscere tramite Lorenzo (Insigne, ndr) che in Nazionale metteva qualche canzone napoletana"