ESCLUSIVA – Reina resta anche senza rinnovo. Con Quilón si riparlerà di Castillejo: c’è una clausola…

18.07.2017 19:27 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA – Reina resta anche senza rinnovo. Con Quilón si riparlerà di Castillejo: c’è una clausola…

Manuel Garcia Quilón è arrivato a Dimaro. Un’apparizione a sorpresa per tutti i media, ma che in realtà il manager aveva previsto già da qualche giorno. Si parlerà, ovviamente, del caso Pepe Reina, ma non solo. Iniziamo dal portiere: la presenza del suo agente a Dimaro non presuppone un accordo già raggiunto. Anzi: Quilón farà un ultimo tentativo per provare a rinnovare il contratto di Pepe, che continua a vantare una vantaggiosissima offerta dal Manchester City, pronto a fargli firmare un triennale e ad offrire al Napoli 5 milioni di euro (clicca qui per la nostra esclusiva del primo luglio). Lo spagnolo, però, sembra essersi rassegnato alla volontà del club: se la proposta di De Laurentiis, che non sembra disposto a grandi margini di trattativa, non dovesse soddisfarlo, resterá a scadenza nonostante un mese fa avesse escluso a priori questa possibilità. 

Altro tema sul tavolo del summit De Laurentiis-Quilón è Samu Castillejo. I due avevano parlato del talentuosissimo esterno del Villarreal già nella riunione di un mese e mezzo fa (clicca qui per leggere la nostra esclusiva) ma le esose richieste del club iberico avevano portato la dirigenza azzurra ad optare per l'opzione low-cost, Berenguer. Nei giorni scorsi, però, vista l'impazienza del calciatore dell'Osasuna, il Napoli ha deciso di lasciare il rojillo al Torino, ed ora può tornare ad interessarsi al classe '95 del Villarreal. Mancino naturale, dotato di grande tecnica ma anche di corsa, sarebbe in grado di disimpegnarsi sulle due corsie, occupate entrambe nel corso della sua carriera. Rispetto a Berenguer, ovviamente, si tratterebbe di un colpo molto più impegnativo: il club di Roig, a quanto pare, lo ritiene incedibile, ma sarebbe obbligato a cedere se il Napoli decidesse di esercitare la clausola rescissoria del calciatore. Una soluzione non economica: l'investimento sarebbe da 30 milioni di euro, ed è effettuabile in qualsiasi momento fino al termine del calciomercato. La clausola, infatti, non ha data di scadenza. Il giocatore, da parte sua, è a conoscenza dell'interesse del Napoli da marzo, e sarebbe pronto a vestire l'azzurro "anche domani mattina". 

L'affare, in ogni caso, dipenderebbe (come per Berenguer) dalla cessione di Giaccherini e, visto l'esborso economico che comporterebbe, anche dal passaggio alla fase a gironi di Champions League. Ipotesi, insieme a quelle relative al futuro di Reina, delle quali De Laurentiis parlerà con Quilón nelle prossime ore. Il mercato azzurro può riservare ancora qualche sorpresa...