Fabiàn: "Lotteremo per lo Scudetto! All'inizio ho avuto problemi, posso migliorare ancora! Su James..."

Dopo un anno positivo, il primo in maglia azzurra, anche per Fabiàn Ruiz è tempo di bilanci.
05.06.2019 08:19 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico Gaetano
Fabiàn: "Lotteremo per lo Scudetto! All'inizio ho avuto problemi, posso migliorare ancora! Su James..."

Dopo un anno positivo, il primo in maglia azzurra, anche per Fabiàn Ruiz è tempo di bilanci. Il giocatore spagnolo ha parlato ai microfoni de Il Corriere dello Sport, soffermandosi inizialmente proprio su quella che è stata la prima stagione all'ombra del Vesuvio: "All'inizio tutto era un po' diverso, un posto nuovo, una lingua nuova, ho dovuto un po' ambientarmi. Ho dovuto fare i conti con l'infortunio ed all'inizio è stato difficile, poi le cose sono migliorate ed Ancelotti ha cominciato a darmi fiducia. Posso essere orgoglioso della mia stagione ma so che posso ancora migliorare, anche con i nuovi acquisti il prossimo anno possiamo fare ancora meglio".

Un passaggio Fabiàn lo dedica anche a quella che è la sua posizione in campo preferita, oggetto di discussione durante tutto l'anno: "A me piace giocare come centrocampista. Quest'anno il mister mi ha provato a sinistra e credo di aver fatto bene. In quella posizione ho segnato più gol ma il motivo è semplice, ho più libertà e sono dunque più libero di arrivare in area".

Un occhio già al prossimo anno, con la Juventus nel mirino. "Proveremo ad avvicinarci anche se non sarà facile, Il prossimo anno sono sicuro che lotteremo fino alla fine per lo Scudetto".

Tanti i nomi di giocatori spagnoli accostati al Napoli nelle scorse settimane, per Fabiàn non sarebbe un problema parlare bene di Napoli: "Non ho mai parlato con loro, ma se dovessero chiedermi non potrei che parlare bene di Napoli, città, il progetto. James? Certo che mi farebbe piacere giocare con lui, a tutti piace giocare con giocatori di talento".