VIDEO - Gattuso in conferenza: "Orgoglioso dei ragazzi, saputo soffrire. Senza tifosi è dura..."

Nel post-partita conferenza stampa per Rino Gattuso in cui ha affrontato anche temi extra-calcio.
14.06.2020 07:50 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture

Nel post-partita, dopo l'intervista alla Rai, conferenza stampa per Rino Gattuso in cui ha affrontato anche temi extra-calcio. Di seguito alcune dichiarazioni: "Siamo molto soddisfatti, ora abbiamo una finale con la Juventus che è da tanti anni protagonista in campionato ed in questa competizione ma io sono orgoglioso dei miei ragazzi che hanno saputo soffrire ed hanno fatto una grande prova. Un applauso al Napoli, al presidente, al direttore, a tutti quelli che lavorano nel club, hanno fatto qualcosa di importante.

Il Covid s'è portato via tante persone, è cambiato il mondo, abbiamo toccato qualcosa di brutto che ha cambiato la nostra vita, noi siamo fortunati, dei privilegiati, ma è difficile il calcio senza tifosi, è qualcosa di totalmente diverso. Vedere gli stadi pieni ti dà un'adrenalina incredibile, una voglia maggiore.

Cuore d'oro aiutando gli altri? Non rinnego le mie origini, so da dove sono partito, qual è stato il mio percorso. La fortuna me la sono cercata, ma ho avuto di più di quello che ho dato al calcio ed è doveroso comportarsi in un certo modo. So la fortuna che ho avuto e se posso aiutare qualcuno lo aiuterò sempre".