Bellinazzo: "Serie A? Il Governo si prenda la responsabilità di una decisione"

Bellinazzo: "Serie A? Il Governo si prenda la responsabilità di una decisione"TuttoNapoli.net
martedì 12 maggio 2020, 20:20Dai social
di Redazione Tutto Napoli.net
Una delle questione più spinose è quella di volere tutta la squadra in quarantena per 14 giorni in caso di contagio di un calciatore.

Continua ad essere incerto il futuro del campionato di Serie A. Una delle questione più spinose è quella di volere tutta la squadra in quarantena per 14 giorni in caso di contagio di un calciatore.

Il giornalista de il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo si è soffermato con un messaggio su Twitter proprio su questo argomento: "Imporre la quarantena per 2 settimane a tutta la squadra in caso di contagio di un calciatore (anziché isolare solo quest'ultimo come in Bundesliga e Premier) significa ipotecare negativamente la ripresa della Serie A che dovrebbe completare più di 120 match entro il 2 agosto".

RESPONSABILITA' - "Il Governo può legittimamente anteporre la salute alle ragioni economiche del calcio e dello sport, ma ha il dovere di decidere senza trincerarsi dietro tecnicismi-sanitari e addossando ad altri la responsabilità. L'indecisione talvolta è peggiore di una decisione sbagliata"