Cori contro Napoli, il bellissimo post di Salvatore Esposito: "Essere napoletano è meraviglioso"

Cori contro Napoli, il bellissimo post di Salvatore Esposito: "Essere napoletano è meraviglioso"
martedì 4 febbraio 2020, 23:00Dai social
di Carmine Ubertone
L'attore Salvatore Esposito, Genny Savastano in Gomorra ha pubblicato un bellissimo post sui social in merito all'ennesimo episodio di cori contro Napoli

L'attore Salvatore Esposito, alias Genny Savastano in Gomorra ha pubblicato un bellissimo post sui social in merito all'ennesimo episodio di cori discriminatori nei confronti di Napoli avvenuti nel match contro la Sampdoria: "Orgoglioso di essere NAPOLETANO, un popolo che nella scorsa settimana e ieri è stato vittima ancora una volta di cori e striscioni che inneggiano al Vesuvio , alla monnezza ed al colera. I NAPOLETANI sono il popolo che è sempre stato in prima fila per il sostegno alle popolazioni vittime di gravi disgrazie, anche recenti, un popolo aperto a tutti e ricco di cultura. Noi NAPOLETANI dobbiamo unirci ancora di più, dobbiamo continuare a dare vita e forza ai grandi talenti che abbiamo, dobbiamo proteggere e tutelare le nostre bellezze e la nostra cultura e dobbiamo continuare ad essere fieri di provenire da una terra come la nostra perché qualsiasi cosa dicano o facciamo io, oggi come allora, sono sempre più convinto che ESSERE NAPOLETANO MERAVIGLIOSO".

Orgoglioso di essere NAPOLETANO, un popolo che nella scorsa settimana e ieri è stato vittima ancora una volta di cori e striscioni che inneggiano al Vesuvio , alla monnezza ed al colera . I NAPOLETANI sono il popolo che è sempre stato in prima fila per il sostegno alle popolazioni vittime di gravi disgrazie, anche recenti, un popolo aperto a tutti e ricco di cultura . Capisco che in un periodo storico come questo tutto ciò ,per alcuni ,non è una notizia ,se ne fregano, ma noi siamo un popolo che orgogliosamente chiede e merita RISPETTO . Gli stadi , le strade ,le istituzioni sono pieni di tanta brava gente e per fortuna di pochi cretini , gli stessi vili cretini che non avrebbero mai il coraggio di dire e fare determinate cose a casa nostra , pusillamini che vengono in vacanza nella nostra magnifica terra e mangiano le nostre prelibatezze . Noi NAPOLETANI dobbiamo unirci ancora di più , dobbiamo continuare a dare vita e forza ai grandi talenti che abbiamo , dobbiamo proteggere e tutelare le nostre bellezze e la nostra cultura e dobbiamo continuare ad essere fieri di provenire da una terra come la nostra perché qualsiasi cosa dicano o facciamo io,oggi come allora, sono sempre più convinto che ESSERE NAPOLETANO MERAVIGLIOSO !!! S.

Un post condiviso da Salvatore Esposito (@salvatoreesposito) in data: 4 Feb 2020 alle ore 8:19 PST