FOTO - Aggredito da un gruppo di bulli, Umberto ritrova il sorriso: incontro con Mertens e maglie firmate

FOTO - Aggredito da un gruppo di bulli, Umberto ritrova il sorriso: incontro con Mertens e maglie firmateTuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 18 maggio 2020, 20:39Dai social
di Gennaro Di Finizio
Negli ultimi giorni hanno fatto il giro del web le immagini vergognose provenienti direttamente dai Colli Aminei.

Negli ultimi giorni hanno fatto il giro del web le immagini vergognose provenienti direttamente dai Colli Aminei: un gruppo di bulletti, guidati da un senso di amara repulsione verso il buon senso ed il rispetto del prossimo, hanno ben pensato di accanirsi contro un loro coetaneo, denigrandolo verbalmente e malmenandolo in gruppo. Immagini di una violenza inaudita, che hanno scatenato l'indignazione sui social e non solo.

Cosi il calcio si muove, da vero motore di solidarietà, per andare incontro a chi di bullismo ne è stato la vittima. Ed ecco le immagini che ci arrivano di un incontro sicuramente gradito per il giovane aggredito dai bulli, al quale è stata regalata la maglie autografate da Dries Mertens e Lorenzo Insigne. Con l'attaccante belga c'è stato un vero e proprio incontro, con tanto di sorrisi e clima sereno. Dopo l'assurdo episodio, il piccolo Umberto ha ritrovato il sorriso, grazie anche all'azione dell'avvocato Angelo Pisani, legale anche di Diego Armando Maradona: "Non poteva che vincere lo sport, vince il bene sul male", le parole del legale.