Emiliano De Martino "Con il sudore e l’umiltà ogni vittoria ha un sapore diverso!"
Emiliano De Martino protagonista di "Un posto al Sole" nelle vesti di Alfonso Vitale, e dai palcoscenici teatrali con Fiorello (con cui vive un derby calcistico per la gara con l'Inter) in esclusiva per TuttoNapoli parla degli azzurri
Quali le differenze tra Mazzarri e Benitez?
"Rafa Benitez sta infondendo una mentalità vincente e sicuramente ha più esperienza in campo internazionale rispetto al tecnico di San Vincenzo".
Emiliano fai un pronostico per il match per domani sera…quanto finisce Inter-Napoli?
"Non so dire il risultato esatto ma il Napoli vincerà a San Siro!"
Quale giovane vedresti bene a Napoli per la prossima stagione?
"Giovane o meno sicuramente andrà rinforzato il reparto difensivo. Ci vuole un innesto di qualità che possa supportare le fasce".
Secondo te c’è un giocatore dell'Inter che farebbe comodo all'organico del Napoli?
"Si c’è un giocatore che era del Napoli ed è passato all'Inter di Walter Mazzarri: Hugo Campagnaro".
Tu che utilizzi Facebook per interagire con i tuoi fans, cosa pensi della vicenda Icardi - Maxi Lopez - Wanda Nara venuta alla luce proprio tramite i social networks?
"Beh questa faccenda ha fatto tanto scalpore ma sinceramente non ho prestato molta attenzione al caso nello specifico...ho capito però che non è successo nulla di nuovo. Evidentemente non era amore vero e quindi non merita grandi commenti da parte mia e probabilmente di tutti".
C'è un giocatore in cui rivedi la tua storia e l'umiltà con la quale stai costruendo il tuo futuro?
"Di calciatori ce ne sono tanti e ognuno ha la propria storia di gavetta e sacrifici ma io ho adorato un calciatore che non gioca più ed è stato per me un mito di umiltà, talento e personalità. Ha conservato queste qualità anche oggi che non è più in attività unita ad una forte voglia di rinnovarsi, di rimettersi in gioco con la gioia di fare il proprio lavoro...mi riferisco al grande Pino “Batman” Taglialatela ex portiere a difesa dei pali del Napoli negli anni 80/90. Le qualità caratteriali del grande “para rigori” di Ischia sono tutti elementi che fanno parte della mia vita, del mio modo di fare e dell'idea di sacrificio che a mio avviso, necessita un grande traguardo. Perché con il sudore della fronte e l’umiltà ogni vittoria ha un sapore diverso!"
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro



