Primavera, il Napoli batte 3-1 il Ladispoli: tra i nuovi arrivi un nazionale polacco, uno cipriota ed una punta americana

Si è chiuso quest'oggi il ritiro del Napoli Primavera con la consueta amichevole contro il Ladispoli, formazione neopromossa in serie D
10.08.2018 23:40 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Primavera, il Napoli batte 3-1 il Ladispoli: tra i nuovi arrivi un nazionale polacco, uno cipriota ed una punta americana

Si è chiuso quest'oggi il ritiro del Napoli Primavera con la consueta amichevole contro il Ladispoli, formazione neopromossa in serie D. 3-1 il risultato finale nella gara al Comunale di Castel di Sangro che pone termine al periodo di preparazione iniziato a Roccaraso lo scorso 29 luglio. La doppietta di Gaetano ed il rigore del centravanti Sgarbi fissano il triplo vantaggio dei campani che nella ripresa si fanno recuperare un goal da La Rosa.
I piani della società dovranno in ogni caso cambiare visto che, in pieno caos ripescaggi, è stato disposto il rinvio del campionato di un paio di settimane e quindi a metà settembre.

Roberto Baronio ha potuto testare sin dall'inizio quattro nuovi elementi. Il portiere classe 2002 Hubert Idasiak, nazionale polacco under 16, rimasto in campo la prima mezz'ora di gioco. Stante l'infortunio di Giuseppe Esposito, al centro della difesa ha debuttato Filippo Perini, 18 anni il prossimo settembre, in uscita dalla Recanatese con la quale ha esordito in serie D.
Nel cuore del centrocampo si è rivisto il cipriota Rafail Mamas (17), nazionale di categoria, il cui cartellino è di proprietà dell'Aek Larnaca.
In avanti un'altra chance per Mattia Saporetti (18), seconda punta il cui prestito dall'immancabile Carpi è già stato formalizzato.

In corso di gara, oltre a diversi ragazzi promossi dall'under 17 partenopea quali Marrella, Massa, Gaeta, Alessio Esposito e Guadagni, è subentrato anche l'attaccante americano nato nel 2001 Clayton Molter. Assente invece il trequartista greco Georgios Vrakas del Paok Thessaloniki.

Il cammino è ancora lungo, e dopo il rinvio dell'esordio in campionato ci sarà ancora più tempo per amalgamare e rendere competitiva una formazione pochi mesi fa si è salvata all'ultima giornata. Questo processo non avverrà al centro sportivo di Sant'Antimo, chiuso da un provvedimento dell'autorità amministrativa, ma agli impianti del Kennedy ai Camaldoli.