Ass. Borriello: "San Paolo? Se ADL fa offerta seria può gestirlo da solo! Nuovo incontro ad agosto..."

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli
19.07.2018 13:12 di Jacopo Ottenga   vedi letture
Ass. Borriello: "San Paolo? Se ADL fa offerta seria può gestirlo da solo! Nuovo incontro ad agosto..."

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli: "Non c’è il rischio che il Napoli vada a giocare a Palermo, per governare la vicenda stiamo individuando un percorso che a volte subisce battute di arresto e altre accelerazioni. Agli inizi di agosto avremo un incontro, il presidente De Laurentiis vorrà visionare il progetto dello stadio San Paolo, in questo momento i lavori in corso sono quelli della gradonata e delle balaustre, le gradonate del secondo anello vanno completamente riconfigurate. In corso c'è anche la validazione del progetto dei sedici milioni di euro delle Universiadi, fatta questa validazione poi possiamo passare al bando di gara, in modo da accelerare i tempi, e cominciare, speriamo, i lavori ad inizio settembre.

Noi stiamo cercando di migliorare lo stadio lavorando in sinergia con tutti, poi se il Napoli decide di costruirsi uno stadio lo faccia pure, purtroppo finora l'unica società che c'è riuscita è stata la Juventus, gli altri hanno quasi sempre lavorato su impianti già esistenti. Noi lo stadio siamo disposti a darlo in convenzione, bisogna presentare un’offerta seria, economicamente equiparabile ai conti pubblici, e il Napoli si ritroverebbe a gestirlo da solo per tutte le attività".