Da Msn a Instagram, l'usato sempre sicuro: Maggio supera critiche e carta di identità

21.09.2017 08:50 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
Da Msn a Instagram, l'usato sempre sicuro: Maggio supera critiche e carta di identità
© foto di www.imagephotoagency.it

“Cuore,Volontà e Sudore queste sono le armi per continuare a sognare!”. Così su Instagram Christian Maggio esulta per la vittoria di ieri contro la Lazio. Già su Instagram, perchè da qualche tempo il terzino vicentino è sbarcato anche sui social network. Quando è arrivato in azzurro, l'estate del 2008, Facebook aveva avuto il primo boom in Italia. Scorrazzava sulla fascia quando ancora si parlava sulla chat di Msn. Tra una corsa e l'altra sono nati Facebook, Twitter, Instagram. Tra una corsa e l'altra sono passati Reja, Donadoni, Mazzarri, Benitez e Sarri. Ma Christian è sempre lì, sempre a correre, magari un po' più piano, su quell'esterno destro.

In tanti, anche quest'estate, ne volevano la cessione, cercavano un terzino più affidabile per sostituire Hysaj. Alla fine è rimasto Maggio e tanti hanno commentato: “L'albanese sarà costretto a giocare 38 partite all'anno”. Ed invece, Hysaj si becca un rosso contro il Verona e contro l'Atalanta è toccato a lui. La velocità del Papu Gomez lo mette in difficoltà, ma Christian non crolla. Anzi, è un suo salvataggio prodigioso ad evitare il raddoppio bergamasco e in qualche modo a far partire la rimonta. In quei tre punti c'è tanto di suo.

“Una buona prova, ma ora lo rivedremo in campo in primavera” insiste il nostro amico scettico. E invece Maurizio Sarri sorprende tutti e lo schiera titolare contro la Lazio, nell'impegno più difficile in questa prima parte di campionato. Maggio risponde con due ottime diagonali che impediscono alla Lazio di farsi pericolosa, con una prestazione di grande impegno e applicazione in cui concede pochissimo agli avversari e quando può appoggia anche la manovra. Insomma, di certo Christian non sarà più quel magico esterno che copre tutto il campo, difende alla Gentile e attacca alla Cafu, ma ha ancora un grande apporto da dare. Christian sta superando ogni limite: oltre l'età e oltre le critiche, Maggio vuol contribuire ancora alla causa azzurra come da 10 anni a questa parte.