Albiol al Cds: "Scudetto la più grande delusione, lo meritavamo! Spalletti? Di livello mondiale!"

Intervistato dal Corriere dello Sport, l'ex difensore azzurro Raul Albiol ha parlato del Napoli ma anche della vittoria dell'Europa League
29.05.2021 09:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Albiol al Cds: "Scudetto la più grande delusione, lo meritavamo! Spalletti? Di livello mondiale!"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Intervistato dal Corriere dello Sport, l'ex difensore azzurro Raul Albiol ha parlato del Napoli ma anche della vittoria dell'Europa League col Villarreal: "Sono molto felice per me, per la squadra e per la gente. Siamo nella storia. Vila-real è un paese piccolo e questo è il primo titolo del club: è un grande onore essere il capitano della squadra. Emozione particolare? Forse è la più grande: per la mia età, perché il Villarreal non aveva mai vinto nulla e perché non era favorito. Anzi. Ma il calcio è questo: è sognare".

Sullo Scudetto ed il tifo da Napoli: "Ecco, quella è la più grande delusione della mia carriera: lo meritavamo, ci credevamo, e vedere vincere l'Inter con gli stessi punti, 91, fa ancora più male. Tifo da Napoli? Ho capito che tantissima gente era dalla parte mia e del Villarreal nonostante Cavani. Sono così felice e credetemi: non so come ricambiare tanto amore. Anche io ho un grande amore per Napoli: per come mi hanno trattato la gente, i compagni, il presidente e la sua famiglia. Ecco perché sono rimasto sei anni, mai così tanti neanche a Madrid e Valencia".
 
ADL pensa ad un mio ritorno? Mi fa piacere, sono contento, ma una cosa del genere mi sembra difficile. La mia è stata una scelta di vita: se non fosse stato il Villarreal, non avrei lasciato Napoli. Abbiamo scelto la famiglia, gli amici, casa nostra: alla mia età ragiono giorno per giorno, e oggi dico che voglio godermi la Champions in una società che mi ha voluto fortemente e mi riempie d'affetto. Ho un altro anno di contratto e poi... boh. Chissà".

Su Spalletti: "Un allenatore dal grande nome, di livello mondiale. Il presidente è sempre bravo a scegliere i tecnici. L'obiettivo deve essere la Champions, ha la squadra per rientrare, ma può lottare anche per vincere l'Europa League e lo scudetto. C'è grande rivalità in Italia e dunque tutti perderanno punti".