Edo DL: "Koulibaly, confermarlo la cosa più importante. Dries? Offerta importante, per me accetterà"

Al termine dell'allenamento mattutino, il vice-presidente del Napoli Edo De Laurentiis s'è intrattenuto con alcuni tifosi ed ha rilasciato alcune battute ai giornalisti presenti: "Koulibaly? Arriverà nei prossimi giorni, ha giocato con la nazionale. Gli abbiamo offerto 6mln netti per 5 anni. meglio di questo... non so dirvi. Perché non accetta? Non posso entrare nella testa di ogni giocatore. Non sono pochi soldi? Eh no, poi con la Pandemia... Ma lui è un uomo vero, una persona perbene, confermarlo come giocatore e poi come dirigente è la cosa più importante al mondo. Volevamo farlo anche con Albiol, ma prese una decisione familiare (tornando in Spagna, ndr).
Mertens? Gli abbiamo offerto una cifra importante, 2,5mln di euro netti sono 5mln lordi. Per me accetterà, Napoli gli ha dato molto e potrà dargli ancora parecchio. Sensazione? Bisogna essere positivi per attirare positività".
Far tornare Hamsik da dirigente? "Noi lasciamo le porte aperte, non le chiudiamo mai a nessuno. Soprattutto a chi ha fatto del bene nel Napoli".
Bisogna migliorare l'aspetto comunicativo? Ci possiamo lavorare, non si finisce mai di imparare. Cercheremo di fare passi da giganti per essere sempre più comunicativi e competitivi, anche grazie alle critiche costruttive.
I vivai? Non esistono più, dove sono finiti i vari Baggio, Del Piero, Totti e Nesta? Chi investe? Ormai prendono tutti stranieri. Il sistema calcio dovrebbe creare una struttura all'avanguardia per i nuovi talenti. Andrebbe dato spazio agli italiani, anche in ottica Nazionale. Papà è stato sempre un visionario, dopo anni le persone si accorgono di certe cose, tipo la panchina lunga, e dicono 'De Laurentiis l'aveva detto'. Però dopo quanti anni? I fatti parlano.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
