Effetto Higuain: scoppia l'entusiasmo, ma il Napoli non si ferma! Arriverà un altro rinforzo per reparto
Possiamo chiamarlo effetto Higuain. L'arrivo dell'attaccante ha cambiato radicalmente l'idea della tifoseria napoletana sulla campagna acquisti che sta portando avanti Aurelio De Laurentiis. Allo scoramento per l'addio di Edinson Cavani ora è subentrato l'entusiasmo che ha portato Napoli-Galatasaray, amichevole in programma domani sera al San Paolo, a poter contare sul tutto esaurito. Oltre 60mila gli spettatori per la presentazione dell'attaccante argentino e non è casuale anche il dato della campagna abbonamenti: duemila tessere staccate nei primi due giorni, a fronte delle 10mila complessive dell'ultima stagione.
Il Napoli, però, non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il bilancio attuale (Callejon, Mertens, Albiol, Higuain e Rafael) è di quasi 75mln di euro spesi, ma la disponibilità economica del club partenopeo è ancora importante se consideriamo che al budget di 45-50mln - messo a disposizione da De Laurentiis per il ritorno in Champions - si sono aggiunti i 63mln di euro della cessione di Cavani. Questi ultimi, tra l'altro, in contanti, mentre tutti gli acquisti fatti finora saranno pagati in due, tre o addirittura quattro soluzioni. E' per questo che il Napoli punta al salto di qualità attraverso il completamento della rosa.
La società vuole mettere a disposizione di Rafa Benitez un altro attaccante, magari per passare all'occorrenza al 4-4-2. L'obiettivo è Jackson Martinez e nelle prossime ore sarà alzata a 32mln di euro l'offerta al Porto per l'attaccante colombiano, 26 gol in 30 presenze nell'ultimo campionato e che rappresenterebbe una alternativa importante in attacco potendo interpretare più ruoli. Fisico da prima punta, ma rapidità e tecnica che lo rendono capace di giocare anche più lontano dalla porta. Solo in un secondo momento si valuteranno delle alternative, come ad esempio Matri.
Riccardo Bigon, intanto, si muove anche per un centrocampista. Non a caso si provò ad inserire Verratti nell'affare Cavani e negli ultimi giorni è stato fatto un sondaggio con il Rubin Kazan per Eremenko, classe '87 ex Udinese che ha caratteristiche importanti di regìa. Il terzo rinforzo, nonostante l'arrivo di Albiol, potrebbe arrivare in difesa nel reparto che per tutti è quello che ha più bisogno di ritocchi. In questo caso non c'è ancora un nome in pole position, ma diverse possibilità: dal profilo di prospettiva come Martins Indi a quello d'esperienza come Skrtel. Probabilmente perchè Benitez attende indicazioni dai prossimi test amichevoli prima di prendere una decisione definitiva.
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Udinese | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro