RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Udinese 2-5: che debacle degli azzurrini con la testa già al Feyenoord!

23.09.2017 15:51 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Sant'Antimo, Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Udinese 2-5: che debacle degli azzurrini con la testa già al Feyenoord!

94' - Triplice fischio: l'Udinese batte 5 a 2 il Napoli! Brutta sconfitta per la squadra di Saurini, la terza consecutiva dopo il Chievo Verona e Benevento (in Coppa Italia). Momento di grande difficoltà per gli azzurrini, disastrosi in fase difensiva: nove gol subiti in casa in quattro giorni. In classifica il Napoli resta a 3 punti e martedì debutterà allo stadio Ianniello di Frattamaggiore in Youth League contro il Feyenoord! 

92' - Si attende solo il triplice fischio che ponga fine ad un pomeriggio da incubo per la squadra di Saurini. 

91' - Quota tre gol per Palmieri, autore di una doppietta contro il Genoa: ad oggi è l'unico marcatore del Napoli in campionato. 

90' - Assegnati quattro minuti di recupero. 

90' - PALMIERI! GOL DEL NAPOLI! Tiro dal limite al volo per il 18 azzurro, destro preciso e potente: è 3 a 2!

89' - Debacle clamorosa per il Napoli, i cinque gol di oggi si aggiungono ai quattro del Benevento in Coppa Italia: troppi, in casa, per una squadra con le ambizioni del Napoli. 

88' - DJOULOU! GOL DELL'UDINESE! Lancio lungo per Bocic, che scatta sul filo del fuorigioco e mette al centro per il 19, che segna indisturbato: 5 a 1 per l'Udinese!  

87' - Erroraccio di Basit in fase di impostazione, il centrocampista allarga a sinistra per nessuno e la sfera si perde a lato. 

85' - Dall'altra parte contropiede improvviso per l'Udinese: tre tocchi e Bocic entra in area ma strozza il destro, che termina a lato.

84' - Cross di Scarf dalla sinistra, pallone telefonato per il portiere, che esce ed interviene.

83' - Ultimo cambio per l'Udinese: esce Malle ed entra al suo posto Bocic. 

82' - Spiovente dalla sinistra di Russo per Mezzoni, palla lunga ma ottima l'idea: il suo rientro offrirà a Saurini soluzioni maggiori in zona gol, anche se preoccupa la tenuta difensiva del Napoli.

80' - Palmieri si fa spazio tra le linee e calcia col destro: tiro deviato e poi interviene il portiere a bloccare la sfera.

79' - Bel cross di Russo dalla sinistra ma Schiavi non riesce ad impattare di testa: respinge l'Udinese. 

77' - Tacco rischiosissimo in area da parte di Micillo, pallone regalato a Malle che, per fortuna del Napoli, non riesce a procurarsi lo spazio per la conclusione a rete.

74' - Ultimo cambio per Saurini: esce Gaetano ed entra Russo, che ritrova il campo dopo l'infortunio. 

73' - Fuorigioco di Schiavi su un pallone lungo, arriva il richiamo dalla panchina di Saurini nei confronti del suo centravanti. 

71' - Ci prova Schiavi dalla distanza, pallone potente ma alto: qualche timido applauso dalla tribuna per lui.

70' - Non ce la fa Samoti: entra al suo posto Gkertos. Questo il secondo cambio per infortunio da parte dell'Udinese. 

68' - Esce momentaneamente dal campo Samoti, zoppicando. Il gioco, intanto, riprende.

67' - Gioco fermo: stavolta è Samoti ad avere problemi fisici dopo uno scontro di gioco, il 7 bianconero resta a terra ed è necessario l'intervento dei medici.

65' - Gioco momentaneamente fermo: problemi fisici per Jaddi, entrano in campo i sanitari dell'Udinese. Il 9 ospite esce ed entra al suo posto Djoulou.

64' - Sussulto del Napoli con un cross di Gaetano, la respinta del portiere e il tiro al volo successivo di Basit: l'Udinese smanaccia. 

62' - Cross di Gaetano, testa di Mezzoni e parata in corner, ma il gioco era fermo per fallo dell'esterno in occasione dello stacco di testa.  

61' - Palmieri si è sistemato a sinistra al posto di Zerbin, Gaetano resta trequartista alle spalle di Sgarbi, unica punta. A destra Mezzoni, che corre tanto ma non riesce ad essere incisivo dal punto di vista tecnico. 

60' - In campo due centravanti con caratteristiche differenti, Saurini prova il tutto per tutto per riaprire l'incontro. 

59' - Schiavi dal limite dell'area, tiro deviato: corner per il Napoli. Nulla di fatto dal corner. Primo cambio per gli azzurrini: esce Leandrinho ed entra Sgarbi. Esce anche Zerbin ed entra Palmieri. 

58' - Ritmi più lenti per una gara ormai compromessa: troppe, per il Napoli, tre reti da rimontare, anche se, teoricamente, c'è ancora tutto il tempo per provare a riaprirla. 

55' - Schiavi appoggia per Basit, che scodella al centro: in area, però, non c'è nessuno e la palla è stata regalata all'Udinese.

53' - Gaetano dal limite dell'area col destro, ancora una volta tentativo murato. Ottima prova in fase difensiva, e non solo, da parte dell'Udinese. 

52' - Fallo di Esposito su Malle: solo richiamo verbale per il difensore del Napoli. 

51' - Lancio di Zerbin per Leandrinho, che non riesce a controllare in corsa: riparte l'Udinese. 

46' - Schiavi va sul fondo sulla destra, tiro-cross smanacciato dal portiere. Un minuto dopo punizione di Gaetano dalla sinistra ma anche in questo caso allontana la difesa dell'Udinese. 

15.01 - Iniziata la ripresa. Nessun cambio per i due allenatori. 

46' - Fine primo tempo: un minuto di recupero ed ora squadre al riposo!

45' - Clamoroso blackout da parte della difesa del Napoli: quattro gol subiti in un tempo e gara già virtualmente chiusa. Si tratterebbe, eventualmente, della terza sconfitta consecutia per gli azzurrini tra campionato e Coppa Italia. 

44' - SAMOTI! GOL DELL'UDINESE! Corner per i bianconeri: testa di Vasko, che colpisce indisturbato, sulla respinta di Schaeper il numero 7 realizza a porta sguarnita.  

42' - Punizione di Brunetti dai venticinque metri, pallone potente ma impreciso, che termina alto sopra la traversa.

41' - Il paradosso è che il Napoli si è spento non appena ha trovato il pareggio: prima dell'1-1 stava attaccanto con continuità e subendo poco in fase difensiva. Ora sarà costretto a rimontare due gol senza scoprirsi, evitando di subire nuovi contropiedi.

40' - Tiro potente, probabilmente non imparabile, ma l'errore è collettivo: Micillo perde palla e la difesa è mal posizionata quando l'Udinese riparte. Nessuno, infatti, è andato a chiudere su Jaddi, che ha avuto tutto il tempo di mirare l'angolino e colpire indisturbato. 

39' - JADDI! GOL DELL'UDINESE! Micillo perde palla a centrocampo, riparte Varesanovic che serve Jaddi, che dal limite calcia col destro: pallone secco all'angolino basso, 3-1!

38' - Potenziale contropiede per il Napoli, situazione di tre contro tre ma Mezzoni ritarda il cambio gioco: Gaetano e Leandrinho erano liberi ma sono stati serviti in ritardo. 

37' - Conclusione dalla lunga distanza di Brunetti, tiro potente e secco che termina a lato non di molto. 

35' - Cambio di posizioni nel Napoli: Gaetano a sinistra, Zerbin centrale e Leandrinho dietro di lui. Saurini prova spesso soluzioni alternative per scardinare le difese avversarie sfruttando la duttilità dei suoi interpreti offensivi. 

33' - Durato appena pochi secondi il pareggio del Napoli, nuovamente beffato dall'Udinese. Tutto da rifare per la formazione di Saurini. 

32' - MALLE! GOL DELL'UDINESE! Il numero 11 bianconero calcia col mancino in area, tiro a giro potente che Schaeper intercetta solo. Gran gol ma era tutto solo, ennesimo errore difensivo. 

31' - Pareggio meritato del Napoli, che aveva sfiorato diverse volte il gol e stava attaccando da qualche minuto con grande intensità.

30' - AUTORETE DELL'UDINESE! Cross teso di Gaetano dal limite, deviazione di Caiazza di testa che, nel tentativo di anticipare Basit, insacca nella propria porta! 

29' - Punizione tesa di Gaetano dalla destra, in area nessuno riesce a deviare in rete: si salva l'Udinese.

28' - Gaetano riceve dal limite, guarda la porta e calcia col destro: deviazione e corner per il Napoli. 

26' - L'Udinese ha ottenuto, fin qui, il massimo con il minimo sforzo: un'occasione ed un gol. 

23' - Stavolta è provvidenziale l'intervento di Scarf, che anticipa Jaddi concedendo solo corner: il 9 dell'Udinese sarebbe stato libero di calciare in porta. 

22' - Fallo di Scarf sulla sinistra, punizione per l'Udinese: mischia in area e Marie Sainte allontana di testa. 

20' - Apertura panoramica di Gaetano per Zerbin, atterrato al limite dell'area: punizione dalla sinistra per il Napoli. Tiro potente di Gaetano, respinto dalla difesa ospite.

18' - Problemi fisici per Gaetano, l'arbitro lascia correre nonostante il fallo: il 10 azzurro si rialza dopo pochi secondi con l'aiuto dei sanitari. 

17' - SCARF! Tiro a giro dell'esterno sinistro, pallone deviato e Pizzignacco para in due tempi, senza troppi problemi. 

16' - Bellissima apertura sulla destra di Zerbin per Mezzoni, pallone lungo ma l'esterno la recupera, anche se non riesce a crossare.

12' - Gaetano subisce fallo dal limite dell'area, punizione da ottima posizione per il Napoli: va in porta Gaetano a giro, smanaccia Pizzignacco. Sulla respinta cross dalla sinistra e testa di Basit: pallone alto non di molto. Doppia chance per gli azzurrini. 

9' - Intuizione di Gaetano a centrocampo, scatto e assist in verticale per Mezzoni: pallone leggermente lungo ma bella idea.

7' - Jaddi va al tiro dal limite, para Schaeper: ritmi subito alti. 

6' - Doppio dribbling di Leandrinho sulla sinistra e pallone al centro: allontana l'Udinese. Subito in attacco il Napoli per provare a pareggiarla. 

4' - JADDI! GOL DELL'UDINESE! Distrazione difensiva del Napoli, lancio lungo per il 9 ospite che supera in velocità Esposito: tira e colpisce il palo, sulla respinta realizza l'1 a 0!

1' - Per il Napoli 4-2-3-1 con Gaetano dietro Leandrinho e Micillo con Basit in mediana. 

14.01 - Partiti: è iniziata Napoli-Udinese!

13.59 - Squadre in campo, pochi minuti e avrà inizio il match. 

13.50 - Le squadre sono rientrate negli spogliatoi, pochi minuti e avrà inizio il match: da titolare Leandrinho, che rientra. Out Otranto, sacrificato dato che sarebbe stato il quarto '98 e risparmiato per la gara di martedì in Youth League contro il Feyenoord.

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI: Schaeper; Schiavi, Esposito, Marie Sainte, Scarf; Basit, Gaetano, Micillo; Mezzoni, Zerbin, Leandrinho. A disp.: D'Andrea, D'Alessandro, Manzi, Senese, Coglitore, Pelliccia, Palmieri, Russo. Calvano, Marino, Energe, Sgarbi. All.: Saurini. 

UDINESE: Pizzignacco, Donadello, Paoluzzi, Vasko, Caiazza, Samoti, Odasso, Jaddi, Varesanovic, Malle. A disp.: Scordino, Filipiak, Trevisan, Gkertos, De Nuzzo, Kubala, Bocic, Djolou. All.: Giacomin. 

13.45 - Squadre in campo per il consueto riscaldamento prepartita.

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Udinese, match valido per la terza giornata del Campionato Primavera 1. Gli azzurrini di Saurini, vittoriosi all'esordio col Genoa, vogliono riscattare il ko di domenica scorsa in casa del Chievo Verona e sono reduci dall'eliminazione in Coppa Italia subita proprio a Sant'Antimo dal Benevento (sconfitta 4-3).