ADL sarà presente all'Olimpico, Alvino svela: "Continuerà il rito portafortuna"

Nel corso di 'Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il giornalista Carlo Alvino: "Il Napoli ha recuperato fiducia e giocatori importanti, il morale è alto. Gli azzurri ci credono, a Roma possono disputare una partita da protagonisti e non da comprimari.
Lotta Champions? Il Napoli ha un handicap che si porterà fino alla fine del campionato, ora non può permettersi più nessun errore, si è giocato già tutti i bonus nel peggior a disposizione nel modo peggiore possibile ed ora è praticamente condannato sempre a vincere. Il margine di vantaggio del Milan consente ai rossoneri una gestione diversa rispetto agli azzurri e alla stessa Roma. Domani entrambe giocheranno per vincere, il pareggio sarebbe solo un favore alle altre in lotta per i posti Champions. Per questo mi immagino una partita molto aperta dove sia la Roma che il Napoli cercheranno di portare a casa una vittoria, mi auguro che questo sia sinonimo di spettacolo.
Gli assenti hanno condizionato la stagione del Napoli? Quella degli assenti è una voce importante che non si può non tenere in considerazione, però non possiamo legare il periodo negativo del Napoli solo agli assenti, un po’ tutti sono andati in confusione. In quel periodo non ha funzionato nulla, le colpe sono da iscrivere ai giocatori, all’allenatore e ai dirigenti che non hanno difeso in quel momento lo staff tecnico. Adesso bisogna fare gli applausi a Gattuso, ai giocatori e allo stesso De Laurentiis, quest’ultimo sta dimostrando la vicinanza alla squadra in quest’ultimo periodo. Anche domani il presidente sarà allo stadio, Roma è casa sua e non poteva mancare, sarà negli spogliatoi ad incoraggiare la squadra e speriamo per fare i complimenti a fine partita. Nelle ultime settimane c’è un rito al quale De Laurentiis non vuole sottrarsi, anche a Milano non si è sottratto. A San Siro ADL non era presente, ma l’ha voluto fare lo stesso con una video chiamata”.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
