Altobelli lancia l'Inter: "Scudetto in mano al Napoli, ma c'è tutto per vincere la Champions!"

Altobelli lancia l'Inter: "Scudetto in mano al Napoli, ma c'è tutto per vincere la Champions!"TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Ieri alle 23:30Le Interviste
di Davide Baratto

Nel suo intervento ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Spillo Altobelli parla del finale di stagione dell'Inter, tra corsa Scudetto e Champions League. Di seguito un estratto.

Ci sarebbero tre giornate di campionato da giocare, provare a vincerle tutte e farsi trovare pronti in caso di scivoloni del Napoli.
"Certo, è vero, ma la Champions a questo punto passa sopra ogni cosa. Perché in Europa l’Inter ha dimostrato di avere tutto quello che serve per alzare la coppa: una difesa quasi impeccabile, uno spirito indistruttibile, un gioco europeo e due attaccanti, Lautaro e Thuram, sempre decisivi quando conta. Lo scudetto è tecnicamente ancora possibile ma è in salita: il destino è nelle mani del Napoli. In Champions no, Inzaghi e i suoi sanno che giocando da Inter possono battere chiunque".

Sulla semifinale di Champions League...
"Il Barcellona è il peggior avversario possibile da affrontare in questo momento per l’Inter: la stagione lunghissima, giocata sempre ad altissimo livello, adesso si sta facendo sentire sulle gambe dei giocatori di Inzaghi. Nella vita e nel calcio, però, niente è scontato: l’Inter può fare l’impresa".