Alvino: "Non creiamo il mostro Atalanta. Domani gara ideale per Osimhen e Lozano"

Nel corso di 'Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli, il giornalista Carlo Alvino ha parlato della semifinale di Coppa Italia tra Atalanta e Napoli: “Credo che le caratteristiche di Osimhen e Lozano si sposano alla perfezione per la gara di domani, possono dare uno straordinario contributo al Napoli. Gli spazi che si creeranno sono talmente tanti visto che l’Atalanta giocherà a ritmi molto alti. Osimhen non ha ancora i 90 minuti nella gambe, ma ormai è totalmente recuperato e più benzina metterà nel motore e meglio sarà.
Modulo di domani? Penso al 4-3-3 perché mi lego a quello che disse a Gattuso all’andata, quindi la difesa sarà a 4 anche se non escludo che l’esperimento della difesa a tre possa essere riproposto. E’ un dubbio che scioglieremo solo ad un’ora dall’inizio della gara.
Cambio del ds e del tecnico a Bari è legato anche al Napoli? Il Napoli è una società con la sua struttura e i suoi dirigenti e il Bari ne è un’altra. E’ solo una dinamica del Bari, perché Luigi De Laurentiis ha ritenuto opportuno farlo. A me non interessa del Bari e del legame tra Romairone e Giuntoli.
Che gara sarà Atalanta-Napoli? Premesso che l’Atalanta in classifica è dietro al Napoli e quindi non stiamo parlando né di Real né di Bayern. All’andata Gattuso aveva capito il momento di difficoltà del Napoli e quindi è stato bravo a preparare in quel modo la partita. Non bisogna creare il mostro Atalanta, ad oggi i bergamaschi hanno avuto la fortuna di non avere la rosa falcidiata dagli infortuni. Il Napoli se la giocherà come meglio potrà fare, ma non sarà nessuna gara epica. E’ una partita dove l’Atalanta dovrà guardarsi le spalle, il Napoli ha molte frecce al suo arco, si parte da 0-0 e chi sarà più bravo andrà in finale”.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
