Amoruso sul momento di Cavani: "Gli arrivano meno palle giocabili rispetto a prima"

Amoruso sul momento di Cavani: "Gli arrivano meno palle giocabili rispetto a prima"TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca
domenica 3 marzo 2013, 16:10Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
fonte tmw
"Deve sempre sperare in Hamsik, ma anche lo slovacco è tenuto sempre a vista degli avversari"

L'ex calciatore e osservatore della Fiorentina Lorenzo Amoruso ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha analizzato la sfida di venerdì tra Napoli e Juventus conclusa sul risultato di 1-1: "A livello di risultato è il più giusto. Nel primo tempo la Juve è stata padrona del campo, forse ha perso anche l'occasione del ko. Nella ripresa, invece, il Napoli ha dimostrato di star bene fisicamente. Con un pizzico di fortuna poteva anche vincerla, ma il campionato non è chiuso. L'atteggiamento della squadra azzurra è stato buono, la Juve ha trovato il gol a causa di una disattenzione di Britos. Era posizionato in maniera sbagliata, ha dato le spalle a Chiellini. Successivamente, col gol di Inler la gara è cambiata".

Cosa succede a Cavani?
"Succede che arrivano meno rifornimenti rispetto alle gare precedenti. Il fatto stesso che Mazzarri stia alternando gli esterni fa capire che nessuno in questo momento gli garantisce quell'apporto di cui Cavani necessita. Deve sempre sperare in Hamsik, ma anche lo slovacco è tenuto sempre a vista degli avversari. Se a questo si aggiunge un calo fisico della squadra è chiaro che tutto questo fa la differenza".

Come giudichi la gomitata a Chiellini?
"E' un contesto particolare. C'è stata una netta tirata di capelli di Chiellini, ma l'errore non è di Orsato, bensì del giudice di linea. Sono situazioni che capitano, sicuramente è un sinonimo di nervosismo. Lo scambio di magliette, però, ha significato che tutto finisce dopo il triplice fischio".

Possibilità scudetto per il Napoli?
"Non ha più di un 25%".