Andrea Orlandini: "Armero? Non credo che con lui si possa fare il salto di qualità"

Andrea Orlandini, nella sua carriera di giocatore ha vestito anche la maglia del Napoli dal 1973 al '77 e lo racconta ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, in esclusiva ai microfoni del nostro inviato Lorenzo Marucci.
"Belle esperienze nei 4 anni che ho giocato a Napoli si è sempre fatto la Copa Uefa la coppa delle coppe, abbiamo vinto una coppa italia nel 75 e poi s'è perso uno scudetto con la Juventus, e s'è sempre lottato fino alla fine del campionato, grandi ricordi anche un grande presidente come Ferlaino. Napoletani molto vicini alla squadra in quegli anni, un ambiente bellissimo, e sono contento che in questi anni sta facendo molto bene a parte gli anni di Maradona, che è stato veramente il fuoriclasse forte nel calcio degli anni '80, con lui era facile vincere, ma aveva intorno anche una grande squadra".
Armero ti piace come rinforzo? "Armero è un buon giocatore, ma non credo che con lui il Napoli possa fare il salto di qualità, deve migliorare nei ruoli in cui manca, e in questo deve essere bravo Mazzarri e anche Bigon a migliorare la squadra. Mi sembra che non sia migliorata in questo anno, con la perdita di Lavezzi, qualcosina ha perso, bisogna che i giocatori che arrivino migliorino la squadra, sennò ne puoi anche fare a meno di giocatori che non ti danno qualcosa in più".
Dossena: come mai secondo te non è riuscito a trovare spazio? "Se la società e Mazzarri, perchè quanto parte un allenatore di solito sa sempre tutto, non ritiene che sia un ruolo che lui può fare nel Napoli e si è incrinato qualcosa, è giusto che parta e vada al Palermo".
Cavani sarà ancora al Napoli il prossimo anno? "In giro di grandi campioni ce ne sono pochi sia in Italia che all'estero sicchè tutto sommato credo che sia difficile che possa trattenere Cavani, che è il miglior centravanti che c'è in Italia, tutto sommato deve essere veramente bravo De Laurentiis a trattenere Cavani, per fare un grande Napoli, se va via lui dopo la perdita di Lavezzi, si comincia a perdere i pezzi e non di arriva mai in una classifica da Champions".
Ce la farà questo anno ad arrivare in zona Champions? "Deve lottare ci sono 4-5 squadre che se la giocheranno fino alla fine. Credo che la Juve faccia un campionato a sè, pensavo che il Napoli fosse più vicino".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
