Atalanta, Gasperini: "Col Venezia non era facile. Nuovo protocollo? Dobbiamo adeguarci"

"Abbiamo perso Djimsiti stamattina per tonsillite, non per Covid. Speriamo di recuperare anche lui".
12.01.2022 20:50 di Antonio Noto Twitter:    vedi letture
Atalanta, Gasperini: "Col Venezia non era facile. Nuovo protocollo? Dobbiamo adeguarci"
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-0 contro il Venezia: "Vittoria non semplice? Siete abituati bene, le partite non si chiudono sempre prima, ci sono delle gare più dure, nonostante le situazioni pericolose create da loro abbiamo continuato a giocare, è stato un ben segnale. Ci hanno creato qualche grattacapo da calcio d'angolo, abbiamo tenuto bene in difesa. Il Venezia ha giocato bene, si è messa a cinque dietro sperando di poter tenere la partita aperta fino alla fine, per poi poi tentare di pareggiare. C'era l'agonismo giusto, non è stata una partita facile. Certo, se fai un gol prima soffri meno, ma va bene così".

La Coppa Italia è importante per voi?
"Pensiamo gara dopo gara. Si è complicato tutto negli ultimi giorni tra infortuni e indisponibili, stasera avevamo poche scelte davanti. Quando hai tante assenze nello stesso reparto puoi avere qualche problema, ma chi è entrato ha giocato bene. Siamo in un momento d'emergenza anche se cerchiamo di mascherarlo. Malinovskyi e Ilicic torneranno già domenica, sarà difficile recuperare Zapata e Gosens, vedremo quello che riusciremo a fare. Zapata giocherà con la Lazio? Navighiamo a vista. Poi ci sono altri giocatori che hanno contratto il Covid, ma potranno rientrare da domenica, potremo avere 3-4 giocatori in più rispetto alla partita di stasera".

Ora c'è l'Inter.
"Da domani inizieremo a pensare all'Inter. Hanno qualità, lo stanno dimostrando, non devo fargli io i complimenti. Abbiamo passato il turno, ora dobbiamo recuperare qualche giocatore, poi cercheremo di arrivare al meglio alla sfida di domenica sera. Abbiamo perso Djimsiti stamattina per tonsillite, non per Covid. Speriamo di recuperare anche lui".

Cosa pensa del nuovo protocollo?
"È una misura e io mi adeguo, è stata una misura che è stata adottata e non possiamo discutere, dobbiamo adeguarci. Mi posso solo augurare che questa cosa del Covid finisca in fretta, è penalizzante per tutto il mondo. Speriamo di uscire il prima possibile da questa situazione".