Auriemma: "Sentenza da querela, è giusto che il Napoli si faccia giustizia in altre sedi"

Auriemma: "Sentenza da querela, è giusto che il Napoli si faccia giustizia in altre sedi"
martedì 10 novembre 2020, 22:30Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Nel corso di 'Si Gonfia la Rete', il giornalista Raffaele Auriemma ha commentato ai microfoni di Tele A la sentenza della Corte Sportiva d'Appello.

Nel corso di 'Si Gonfia la Rete', il giornalista Raffaele Auriemma ha commentato ai microfoni di Tele A la sentenza della Corte Sportiva d'Appello: “Ritengo che era molto probabile la sconfitta del Napoli in secondo grado di giudizio, ma non mi aspettavo i toni che sono stati usati nella sentenza del Giudice Sportivo. Infatti secondo Sandulli il Napoli avrebbe violato la regola primaria dello sport, ossia correttezza, lealtà e probità, e avrebbe addirittura precostituito come alibi delle scuse per non andare a giocare una partita di pallone. E’ una sentenza gravissima nei toni e da querela, perché getta ombre sulla qualità e sull’immagine del Calcio Napoli.

Credo che un giudice debba basarsi sui fatti, leggere la documentazione che gli arriva, verificare tutto quanto accade e dopo decidere. Ma se invece non si giudica sui fatti e si giudica sulle intenzioni è giusto che il club di De Laurentiis vada al Tar e si faccia giustizia in altre sedi”.