Bacconi: “Conte dice che giocare troppo porta infortuni, ma mette gli stessi dall’inizio!”

Bacconi: “Conte dice che giocare troppo porta infortuni, ma mette gli stessi dall’inizio!”TuttoNapoli.net
© foto di Lorenzo Marucci
Oggi alle 07:10Le Interviste
di Davide Baratto

Il match analyst Adriano Bacconi, intervenuto ai microfoni di Tele A nel corso di 'Si Gonfia la Rete', ha parlato della gestione della rosa da parte di Antonio Conte. Di seguito le sue dichiarazioni: “Conte ha ragione quando parla del giocare troppo che porta agli infortuni. Dice rischiano l’incolumità, ma poi li fa giocare sempre dall’inizio. Io ho fatto tutto uno studio sui crociati ed i collaterali, sono tutti infortuni individuali, senza contrasti, dopo un’accelerazione improvvisa ma è tipica la tendenza dopo recidive, stanchezza e disequilibrio e le ultime due ci sono tutte. 

A questo ci aggiungi l’età e le fragilità di molti elementi come Lukaku, Buongiorno, De Bruyne e la gestione dovrebbe essere proprio diversa. Aggiungiamoci anche lo stile di gioco, anche con la Fiorentina il Napoli ha speso molto di più se analizziamo tutti i dati, come avviene sempre”.

Segui Radio Tutto Napoli, la prima radio tematica tutta azzurra, tutto il giorno! Potete seguirci in audio o in video su Radiotuttonapoli.net o scaricare gratuitamente le applicazioni per Smartphone (cercando "Radio Tuttonapoli" sugli store o cliccando qui per Iphone e Ipad o per i dispositivi Android). Radio Tutto Napoli è disponibile anche in auto col DAB Campania o le nuove Smart Tv Android ed LG.