Boninsegna: "Il Napoli deve migliorarsi a gennaio altrimenti perderà tanti punti"

Boninsegna: "Il Napoli deve migliorarsi a gennaio altrimenti perderà tanti punti"TuttoNapoli.net
© foto di MB/TuttoMantova.it
sabato 3 novembre 2012, 17:10Le Interviste
di Michele Bellame
"Stasera tra Juve e Inter prevaleranno i tatticismi, e l'arbitro non dovrà lasciarsi condizionare"

Roberto Boninsegna, ex attaccante, è intervenuto ai microfoni di Radio Gol: "La difficoltà del Napoli nell'affrontare l'assenza di Cavani è un grosso problema per il perché evidenzia che la panchina è corta, a differenza della Juve che fa giocare Vucinic e Giovinco e lascia in panca Quagliarella e Matri; è un problema di organico: sia l'Inter che la Juve sono delle corazzate, hanno giocatori importanti sia in campo che in panchina, cosa che il Napoli non ha".

"Bonimba", continua: "Il Napoli deve rinforzarsi in panchina, quel che invece hanno le concorrenti allo scudetto; l'Inter gioca senza Snejider da un anno e non ne risente. Se si interviene sulla rosa del Napoli a gennaio, le sorti del campionato possano migliorare".

Roberto Boninsegna è stato un attaccante che ha vestito numerose maglie italiane, come quella del Varese, del Cagliari, del Potenza, del Prato e dell'Inter in particolare e anche quella dei Chigago Mustangs, quando il campionato MLS era agli albori. E' stato osservatore delle nazionali italiane, dalla u19 alla u21: ora, Boninsegna, è direttore tecnico del Mantova e del Trento, e lo si può vedere a 7Gold in veste di opinionista.