Chiariello su Sarri: "Il Sarrismo è defunto, ora conta solo vincere"

Il giornalista Umberto Chiariello è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo in merito all'allenatore della Juventus Maurizio Sarri:
Il giornalista Umberto Chiariello è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo in merito all'allenatore della Juventus Maurizio Sarri: "C'è un termine coniato dalla Treccani, l'enciclopedia italiana più nota che ha autorità ed autorevolezza. Tra i neologismi è stata coniata la parola speriamo, legata al periodo di Sarri al Napoli, nata e morta. Oggi Ivan Zazzaroni conia la parola Juvismo, perché Sarri ha abdicato il suo gioco dichiarando "Dite che sono un allenatore con i paraocchi, un fondamentalista, mi adeguo ai calciatori che ho e se ho giocatori individualisti non posso fare altro che prenderne atto.
Faccio solo il mio lavoro per vincere". Conta solo vincere, addio Sarrismo defunto".
Pubblicità
Le Interviste
Le più lette
Prossima partita
23 ago 2025 18:30
Serie A Enilive 2025-2026
Serie A Enilive 2025-2026
in onda su DAZN
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
In primo piano
Podcast TN
© 2025 tuttonapoli.net - Tutti i diritti riservati
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttonapoli.net per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com