Criscitiello: "Tevez un capolavoro. Juve senza rivali, ci addormenteremo a dicembre"

Criscitiello: "Tevez un capolavoro. Juve senza rivali, ci addormenteremo a dicembre"TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca
lunedì 1 luglio 2013, 11:50Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
fonte di Michele Criscitiello per Tmw
Attacco stellare con Tevez, Llorente e Jovetic. Sarà la settimana di Ogbonna, sistemi la difesa. Poi un esterno sinistro serve come il pane alla fine di un ottimo piatto di pasta al sugo

Che settimana! Domenica scorsa, a quest'ora, ero qui a scrivere di Tevez e a "provocare" Marotta. "Se fallisci anche questa volta la scelta del top player mi schiero con i tuoi detrattori". La sintesi del mio pensiero. Mi ha preso sul serio. In tre giorni ha fissato l'appuntamento con i dirigenti del City, ha preso un aereo, è tornato a casa e lo ha presentato. Scusi Direttore, stavamo scherzando. Grande operazione, prezioso il contributo di Fabio Paratici, braccio destro di Marotta e miglior direttore della nuova generazione. Patrimonio bianconero per il presente ed il futuro.
Tevez alla Juve è un bene per l'Italia, non solo per i milioni di juventini nel mondo. La 10 a Tevez è un'operazione strategica. Io condivido. Perché ci lamentiamo che non riusciamo a portare in Italia i top player ma poi facciamo gli occhi a cuoricino perchè quella 10 è di Del Piero e non va toccata. Macchè.

Se ragionavamo così, la lasciavamo a Platini e non ci sarebbe stato Del Piero. Certo, Tevez non è un bambino e non è un figlio della Vecchia Signora ma pensate quante maglie venderà la società con quella maglia, quel nome e quel numero. Ti puoi autofinanziare anche un altro top player. Se il calcio è moderno e va a mille all'ora in tutta Europa, adeguiamoci noi; non pensiamo che il Mondo debba andare alla nostra velocità. Già paghiamo abbastanza l'assenza degli stadi di proprietà. Conte avrà l'imbarazzo della scelta. Attacco stellare con Tevez, Llorente e Jovetic. Sarà la settimana di Ogbonna, sistemi la difesa. Poi un esterno sinistro serve come il pane alla fine di un ottimo piatto di pasta al sugo. La Juve, di questo passo, non avrà rivali. Peccato, ci addormenteremo verso fine dicembre. Aspettiamo le operazioni del Napoli, i soldi dell'Inter e le invenzioni della Roma.